logo san paolo
sabato 28 maggio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giulia Cerqueti

Articolo

Trasatti: «Sulla disabilità troppi luoghi comuni»

26 maggio 2016

L'ex direttore dell'agenzia Redattore sociale Stefano Trasatti, esperto di comunicazione relativa ai temi sensibili, commenta la vicenda dello sconcertante annuncio postato su Facebook dalla responsabile del casting per una serie televisiva. 

Articolo

Quando il pallone aiuta a promuovere i diritti

25 maggio 2016

A Roma, negli studi di Cinecittà, dal 26 al 28 maggio si svolge il festival "Calcio solidale inFEST 2016". Organizzata da Fondazione Roma solidale onlus e Rete del calcio sociale, in collaborazione con Roma Capitale, l'iniziativa prevede tornei sul campo, dibattiti, incontri e un concorso cinematografico.

Articolo

Paola Gianotti: «Ora pedalo per le donne dell'Uganda»

28 aprile 2016

Nel 2014 è entrata nel Guinness dei primati compiendo il giro del mondo su due ruote in 144 giorni. Lo scorso gennaio ha portato a Oslo la petizione per la candidatura della bicicletta al Nobel per la pace. Ora la ciclista piemontese parte per una nuova impresa: attraversare 48 Stati degli Usa in 48 giorni per raccogliere fondi per una missione benefica.

Articolo

Alberto Pizzo: da Napoli al mondo con Luis Bacalov

22 aprile 2016

Il nuovo album del 36enne pianista e compositore partenopeo si intitola Memories ed è stato realizzato con la co-direzione artistica del grande Luis Bacalov, compositore di celebri colonne sonore cinematografiche, che accompagna il pianoforte di Pizzo dirigendo la London Symphony Orchestra.  

Articolo

Brasile, Dilma sconfitta alla Camera

18 aprile 2016

I deputati hanno votato a favore della destituzione della presidente. Ora il procedimento passa al vaglio del Senato. Nelle principali città del Paese i brasiliani sono scesi in massa per le strade per manifestare a favore e contro la Rousseff in un clima di forte tensione.

Articolo

Brasile, il tramonto di Dilma Rousseff

16 aprile 2016

Domani 17 aprile la Camera dei deputati vota per decidere l'impeachment della presidente, accusata di violazione della legge di responsabilità fiscale. Il Paese vive un momento molto difficile, tra la crisi politica, il maxi scandalo per corruzione che ha coinvolto la compagnia petrolifera Petrobras e la recessione.  

Articolo

Bomba davanti alla chiesa, minaccia a don Albanesi

13 aprile 2016

L'ordigno è esploso la notte scorsa nella cittadina marchigiana davanti al portone di San Marco alle Paludi, di cui il presidente della Comunità di Capodarco è parroco. Prima di don Vinicio altri due sacerdoti impegnati come lui nella Caritas diocesana hanno subìto avvertimenti con lo stesso sistema.  

Articolo

"Dustur", la rilettura araba della Costituzione

11 aprile 2016

Dal 13 al 17 aprile allo Spazio Oberdan di Milano è in programmazione il documentario di Marco Santarelli che ha vinto il premio Extr'A - Razzismo brutta storia al 26° Festival del cinema africano, Asia e America latina.

Pubblicità
Edicola San Paolo