logo san paolo
mercoledì 08 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giulia Cerqueti

Articolo

VIvere in casa senza andare in confusione, i consigli della psicoterapeuta

13 marzo 2020

E' l'iniziativa lanciata da Barbara Agnoli, psicoterapeuta che vive e lavora a Milano, ideatrice del progetto di consulenza "Dire, fare, spazio". «Fissiamoci dei piccoli compiti da terminare. Approfittiamo di questo periodo per mettere ordine, alleggerirci, buttare via le cose inutili, riorganizzare i nostri ambienti. Il caos intorno a noi ci soffoca e ci toglie spazio per pensare».

Articolo

"Re" Netanyahu, il premier più longevo nella storia di Israele

04 marzo 2020

Alle elezioni politiche del 2 marzo, le terze in meno di un anno, si è riconfermato capo del Governo, pur con una vittoria risicata, alla testa di una coalizione di destra. Al potete ininterrottamente dal 2009, dopo un primo mandato di tre anni dal 1996 al 1999, il leader del Likud è incriminato per corruzione, frode e abuso d'ufficio, ma continua a godere di vasto consenso.

Articolo

Shirin Ebadi: "In Iran è diffuso il delitto d'onore, incoraggiato dalla legge"

24 novembre 2019

L'avvocata e attivista per i diritti umani iraniana, Premio Nobel per la pace 2003, è a Roma per partecipare, il 25 novembre, a due convegni organizzati dall'Associazione nazionale Volontarie Telefono Rosa. "Nel mio Paese il problema non è il velo islamico, ma una legislazione discriminatoria che non riconosce alle donne pieni diritti".

Articolo

Luca Zingaretti: «Il mio volto per il genio di Ivrea»

18 novembre 2019

Martedì 19 Raiuno ripropone in prima serata la miniserie "Adriano Olivetti - La forza di un sogno". Pubblichiamo l'intervista, uscita su "Famiglia cristiana" n. 43 del 2013, in cui l'attore protagonista della fiction parla del suo personaggio e dell'importanza che ha avuto nella società italiana.

Discussioni collegate:
Articolo

Antonia Arslan: "Ma Erdogan persiste in un negazionismo feroce"

30 ottobre 2019

Gli Stati Uniti hanno approvato la risoluzione che riconosce il genocidio, dando uno schiaffo alla Turchia. Un passo importantissimo, atteso da tempo, per la famosa scrittrice di origine armena, che afferma: "Presto arriva in Italia il libro di un grande storico turco sullo sterminio".

Articolo

"La dittatura non è più quella dei militari, oggi si chiama povertà"

23 ottobre 2019

Il giornalista argentino José Luis Tagliaferro, esule politico in Italia dal 1977, riflette sul suo Paese di origine, sul Cile e sul continente. "Tutti abbiamo dei desaparecidos da commemorare. Ma i diritti umani da difendere ora sono quelli degli anziani che non hanno più soldi, dei campesinos che non hanno più lavoro".

Articolo

Cile nel caos: cittadini in piazza per rivendicare giustizia sociale

22 ottobre 2019

Da giorni a Santiago e in altre città sono in vigore lo stato di emergenza e il coprifuoco. Le proteste, scaturite dall'annunciato aumento delle tariffe dei trasporti pubblici, sono in realtà espressione della rabbia e del malcontento nei confronti di uno Stato in cui tutti i servizi di base, dalla sanità alla scuola, sono privatizzati. 

Pubblicità
Edicola San Paolo