logo san paolo
venerdì 23 febbraio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Giuseppe Cutrona

Articolo

Gela, l'adorazione eucaristica tra la gente in strada

22 agosto 2023

La Fraternità Apostolica della Misericordia della città siciliana ha organizzato lo scorso sabato 19 agosto presso il lungomare di Gela, come alcuni anni fa, una serata di evangelizzazione che ha visto la partecipazione di migliaia di persone

Articolo

Paolo VI, il Papa che ci insegnò come amare Maria per abbracciare Gesù

21 giugno 2023

Il 21 giugno 1963 veniva eletto pontefice Montini. «La sua esortazione apostolica Marialis cultus», riflette il postulatore padre Antonio Marrazzo, «da un lato punta a impedire ogni tendenza a distaccare il culto della Vergine dal suo necessario punto di riferimento che è Cristo o di fare delle pie pratiche un qualcosa di più importante del memoriale del Signore, dall’altro ammonisce quanti disprezzano i pii esercizi di devozione»

Articolo

Ratzinger e la Madonna: Maria è sempre stata la sua stella di speranza

31 dicembre 2022

È nato nel giorno in cui morì santa Bernadette Soubirous, da cui ha sempre tratto ispirazione. «Per lui la Madre di Dio è specchio di ogni santità e maestra di carità: ha la capacità di fare spazio a Dio perché lo incontra nella preghiera e nel servizio al prossimo», spiega il mariologo don Filippo Celona che ne ha studiato gli scritti. 

Articolo

«Papa Luciani? L'umiltà lo fece grande»

24 dicembre 2021

A poche ore dal Natale è stata resa nota la data della beatificazion: si terrà a San PIetro il prossimo 4 settembre. «Anticipò la Chiesa in uscita cara a Francesco», spiega la vice-postulatrice,della causa, la giornalista Stefania Falasca. «Fu un pasto vicino alla gente, centrato sull'essenziale della fede e con una straordinaria sensibilità sociale»

Articolo

Madonna di Guadalupe: «Una nuova visitazione, Maria corse ad abbracciare i nuovi popoli americani»

11 dicembre 2021

Così, nel 2014, papa Francesco spiegò l'apparizione della Vergine in Messico. Un messaggio (e un dono) per tutto il contenitente americano, dall’Alaska fino alla Patagonia. Oggi dove la "Morenita" lasciò impressa la sua figura sulla "tilma", l'umile mantello di Juan Diego (tra il 9 e il 12 settembre 1531, 490 anni fa esatti) sorge il santuario più visitato nel pianeta. «Giovani, famiglie, anziani, tutti vengono attirati dalla Madre di Dio», racconta don Andrès Sanchez che dal 2015 allo scorso luglio ha prestato servizio là

Discussioni collegate:
pagina 1 di 2 1 2 > >>
Edicola San Paolo