Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Laura Badaracchi

Articolo

Il card. Bassetti: «Con l'Amoris laetitia la Chiesa guarda al reale e non giudica l'apparenza»

12 novembre 2017

Al terzo simposio sul tema “Il Vangelo dell’amore tra coscienza e norma” il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, ha rimarcato: «Sì, l'esortazione apostolica di Papa Francesco è un capolavoro, un documento bellissimo, a tratti poetico, denso di significati, va letto con serenità, senza essere influenzati da interpretazioni epidermiche. Diffuse in un dibattito pubblico che sembra prediligere il sensazionalismo»

Articolo

Un figlio gay e una figlia che vuole convivere con un non credente

12 novembre 2017

Sono soltanto due dei racconti di vita vissuta emerse da tante famiglie, anche cattoliche, ascoltate durante il terzo simposio sull’Amoris Laetitia sul tema “Il Vangelo dell’amore tra coscienza e norma”, organizzato a Roma dalla Cei. Occorre abbandonare il pregiudizio e il giudizio. «Dobbiamo tutti chiederci come Gesù di Nazaret risponderebbe alla famiglia che ha il figlio omosessuale», spiega  il teologo Giuseppe Lorizio

Articolo

Marcia francescana, migliaia di giovani in arrivo

24 luglio 2017

La christian rock band Kantiere Kairòs parte con il concerto del 25 luglio a Diamante (Cosenza) per l’avvio del cammino di frati, suore e giovani calabresi. Poi un secondo appuntamento a Santa Maria degli Angeli il 1° agosto alle ore 21 dalle suore francescane. Il 2 agosto il gruppo canterà l’inno “Un passo oltre” davanti alla basilica della Porziuncola

Articolo

«Caro Fabo, se ti avessi conosciuto prima, forse non avresti invocato la morte. Ti abbraccio»

26 febbraio 2017

Fabiano Antoniani, 39 anni, meglio conosciuto come Dj Fabo, è cieco e tetraplegico in seguito a un incidente. Giorni fa si era rivolto a presidente Mattarella chiedendo di lasciarlo morire. Oggi è arrivato in una clinica svizzera dove si sta sottoponendo alle visite mediche previste dai protocolli per l'eutanasia. Tuttavia potrebbe ancora cambiare idea. Don Vinicio Albanesi, fondatore della Comunità di Capodarco, che ha accompagnato tanti ragazzi sino alla morte naturale, gli rivolge un messaggio dal sito di Famiglia Cristiana.

Edicola San Paolo