logo san paolo
lunedì 04 luglio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Laura Badaracchi

Articolo

Sui sentieri della Costituzione

16 agosto 2015

Da Monte Sole a Barbiana: è partito oggi il cammino sul tema “La partecipazione e le libertà. Dal debito alla solidarietà”. Venti chilometri al giorno sui sentieri dell'Appennino. Una trentina di partecipanti percorreranno ben un centinaio di chilometri a piedi, scanditi da incontri con testimoni della Resistenza, della Costituente, della spiritualità, del senso civico. La route terminerà il 23 agosto con un ex-allievo di don Lorenzo Milani, a Barbiana.

Articolo

E le emozioni di Rio diventano solidarietà

16 agosto 2015

Claudia Giampietro, 29 anni, volontaria alla Giornata mondiale della Gioventù in Brasile, ha collaborato alla traduzione del libro che raccoglie storie e testimonianze del grande evento di Rio de Janeiro. Il ricavato servirà ad acquistare biglietti aerei per i ragazzi che altrimenti non potrebbero partecipare alla prossima Gmg di Cracovia, in Polonia.

Articolo

Promuovi la pace, calpesta la guerra

15 agosto 2015

Sino al 24 agosto una mostra di tappeti dell'Afghanistan promosso dalla Onlus CooperAction per far crescere la cultura della pace e del rispetto dei diritti umani in un Paese martoriato dai conflitti.

Articolo

Padre Bizzeti, nuovo vicario apostolico dell’Anatolia

14 agosto 2015

Fiorentino, 67 anni, gesuita, una passione per la Bibbia e il Medioriente, padre Paolo Bizzeti ha tenuto corsi per guide spirituali di pellegrinaggi e seminari di studio in Terra Santa. Il suo primo pensiero è rivolto alle comunità cristiane dell’Anatolia: «Vengo a voi con il sincero desiderio di servirvi e di imparare dalla vostra coraggiosa vita di cristiani in situazioni spesso difficili. Abbiate misericordia verso di me!».

Articolo

Santa Maria Maggiore, la nevicata d'agosto

05 agosto 2015

Una decina di “spara-neve” fanno cadere dall’alto della basilica e dalla fontana in piazza fiocchi di neve artificiale: uno spettacolo di luci che ricorda la nevicata che sarebbe avvenuta il 5 agosto del 352, quando la Madonna indicò in sogno a papa Liberio il punto (imbiancandolo di fiocchi) dove costruire la chiesa.

Articolo

Mazara del Vallo, non solo pizzini e mafia

04 agosto 2015

Veglia animata dai giovani nel paese balzato alla cronache per gli arresti eccellenti di ieri, legati al super latitante di Cosa Nostra, il boss Matteo Messina Denaro. Ma accade molto altro in questo lembo della Sicilia: nella chiesa di Santa Chiara approderanno le copie del Crocifisso di san Damiano e di una statua della Vergine di Loreto, benedette da papa Francesco il 25 marzo e pellegrine nelle diocesi di tutta Italia. Verranno regalate alla Chiesa polacca durante l’evento fissato dal 26 al 31 luglio del prossimo anno.

Articolo

Padre Pio esposto in San Pietro

03 agosto 2015

San Pio da Pietrelcina e San Leopoldo Mandic: le spoglie dei due santi cappuccini in Vaticano per il Giubileo della misericordia. Saranno esposte alla venerazione dei fedeli a febbraio del prossimo anno. In particolare dal 10 febbraio 2016, Mercoledì delle ceneri: quel giorno papa Francesco «invierà in tutto il mondo i missionari della misericordia».

Pubblicità
Edicola San Paolo