logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Città intelligenti

24 dicembre 2016

Un grande albero addobbato a piazza Risorgimento, a Torino, diventa simbolo di un progetto che vuole ridare spazio ai rapporti umani combinati con una tecnologia a servizio dell'uomo.

Articolo

Il presepe vivente di monsignor Cesare Nosiglia

20 dicembre 2016

A partire dal 7 dicembre, l'Arcivescovo di Torino ha inaugurato un fitto calendario di incontri, per essere vicino con una presenza concreta alle situazioni di maggiore fragilità. Tra gli altri appuntamenti dell'arcivescovo, le visite a mense per persone in difficoltà, ospedali, case per anziani. Un Natale tutto al fianco degli ultimi.

Articolo

"Benvenuti Abc": un dizionario fa volare le parole oltre i muri

29 novembre 2016

Spesso, la lingua è il primo ostacolo contro cui soccorritori, medici, insegnanti e volontari devono scontrarsi nell'accoglienza dei migranti: nasce un dizionario multilingue per immagini per permettere a tutti, grandi e (soprattutto) piccoli, di comunicare e incontrarsi

Articolo

"Servire con lode" : quando l'università incontra il volontariato

29 novembre 2016

L'università non è fatto solo di aule, sale studio e sessioni d'esame. La crescita umana e la formazione passano anche dal servizio ai più fragili. Lo sapevano bene don Bosco e Piergiorgio Frassati, ce lo ricorda papa Francesco: un'iniziativa, a Torino, fa tesoro dell'insegnamento...

Articolo

Mamma, nonna, eremita: quando la fede sale in baita

03 novembre 2016

La storia di suor Paola Biacino: il matrimonio annullato; la scelta maturata nel tempo e approvata dal vescovo; la nuova vita sulle Alpi, in Piemonte, non lontano dal Monviso (e dal monastero cistercense Dominus Tecum, di Pra 'd Mill), in un'ex essiccatoio per castagne.

Articolo

Poveri, famiglie, giovani: la Chiesa dev'essere lievito

16 settembre 2016

Proprio perché sono i soggetti più fragili e più esposti alle difficoltà  quotidiane, sono anche i destinatari privilegiati dell'annuncio missionario. Lo speiga l'arcivescovo, monsignor Cesare Nosiglia, che ha presentato "La città sul monte", la nuova lettera per l'anno pastorale 2016-2017. 

Pubblicità
Edicola San Paolo