logo san paolo
sabato 04 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Vaticano, eritrea la seconda famiglia di profughi ospitata

14 gennaio 2016

Una mamma con tre figli, tra cui un piccolo di pochi mesi nato in Norvegia, è la seconda famiglia ospitata dal Vaticano, assistita dalla parrocchia di San Pietro e alloggiata in un appartamento nella zona di via Gregorio VII. La signora attende il ricongiungimento con altri due figli, oggi ancora in Africa.

Articolo

Torino, Nosiglia: «Per un cristiano non esistono "stranieri"»

06 gennaio 2016

Il 6 gennaio si celebra la Festa dei popoli. Nella chiesa del Santo Volto si è pregato in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, romeno, polacco, cingalese, filippino, arabo, swahili. Nel'omelia, l'arcivescovo auspica che le diversità diventino «ponti» e non «muri»

Articolo

Trecento assunti nel nome di don Bosco

30 dicembre 2015

Dall'ottica al settore caseario, dall'industria metalmeccanica alle nuove tecnologie: è accaduto in Piemonte, nel corso del 2015, l'anno in cui è stato celebrato il bicentenario della nascita del "Santo dei giovani", merito di un progetto ispirato alla sua concretezza.  

Articolo

F-35, nessun taglio: il Governo si fa beffe del Parlamento

17 novembre 2015

Neppure un euro è stato tolto al budget dedicato ai cacciabombardieri. La mozione del Parlamento, che nel 2014 ne aveva chiesto espressamente il dimezzamento, è stata aggirata. E mentre continuiamo a spendere 10 miliardi di euro l’anno per gli aerei da combattimento, il Governo non trova pochi spiccioli per mantenere una sua stessa promessa: portare a 100 mila i giovani in servizio civile. È questa la politica di pace del nostro Paese?

Articolo

I preti, il Vangelo e le stellette

09 novembre 2015

Ritratto dei sacerdoti chiamati a testimoniare Cristo tra le forze armate e, qualche volta, a toccare con mano le atrocità della guerra. In Italia sono circa 160. Alcuni seguono i contingenti impegnati all'estero, altri prestano servizio nelle caserme. «Ma come può un sacerdote annunciare il Vangelo di un Gesù non violento se deve rispondere a una logica di comando?», si chiede don Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi.

Pubblicità
Edicola San Paolo