Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 12 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Presepe a scuola, il sindaco di Orbassano invita a non farlo mancare

01 dicembre 2017

Il Consiglio comunale della città alle porte di Torino invita le scuole del territorio ad adoperarsi perché nei vari istituti non manchi il presepe. Ovviamente, tante polemiche. Il primo cittadino precisa: «Una mozione sottilmente anti-immigrati? Chi afferma questo è un malpensante. Solo una proposta a tutte le scuole. Nessuna imposizione e nessun baluardo contro i "barbari invasori"»

Articolo

Pagode dorate, dolcezza e inferno dei Rohingya: il Papa in Myanmar

26 novembre 2017

Quello nell'ex Birmania (e, poi, in Bangladesh) è il ventunesimo viaggio apostolico di Jorge Mario Bergoglio, il terzo in Estremo Oriente. In sette giorni il Santo Padre pronuncia undici tra discorsi ufficiali e omelie. Tra chi l'aspetta, anche i sacerdoti e i laici delle Missioni don Bosco: storie di fede, carità e dialogo.

Articolo

Sindone: i giovani potranno vederla prima di andare dal Papa

22 novembre 2017

Il pomeriggio e la sera di san Lorenzo, le ragazze e i ragazzi delle 17 diocesi del Piemonte e della valle d'Aosta  diretti a Roma per incontrare Francesco, verranno accolti nella Cattedrale di Torino, dove potranno pregare davanti al lenzuolo che secondo la tradizione ha avvolto Gesù deposto dalla croce.

Articolo

«La famiglia è sotto attacco. E non solo per le unioni civili»

16 novembre 2017

La denuncia di Adriano Frascaroli, del Forum associazioni familiari Piemonte. «Il Parlamento è ancora troppo distante e, malgrado gli spot elettorali, di un vero programma per sostenere le famiglie ancora non c'è traccia». Un esempio di risposta virtuosa arriva dalla Francia, dove, dopo anni di interventi a sostegno delle famiglie, sono state superate le 800.000 nascite annue, con una media di due figli per donna

Articolo

Parlamento, quel che resta della famiglia

15 novembre 2017

L'Italia, tradizionalmente dipinta come terra di forti legami familiari e radicata cultura della maternità, vive, proprio su questi fronti, una crisi profonda, forse irreversibile. Ecco i progetti di legge dei vari partiti depositati nelle due Camere

Articolo

Sermig, Ernesto Olivero: «Grazie Presidente, promessa mantenuta»

09 novembre 2017

Dopo l’Arsenale della pace a Torino, l’Arsenale della speranza a San Paolo, in Brasile, e l’Arsenale dell’incontro a Badaba, in Giordania, l’Arsenale dell’armonia inaugurato dal Capo di Stato Sergio Mattarella è destinato ad accogliere bambini con gravi malattie e ragazzi disabili. Nello spirito di Madre Teresa di Calcutta.

Edicola San Paolo