logo san paolo
domenica 23 gennaio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Balli e preghiera, la "movida" della Sindone

25 aprile 2015

Migliaia di giovani a Torino per la Notte bianca della fede culminata con il pellegrinaggio in Duomo per pregare davanti al Lenzuolo. «Nulla è più coinvolgente dell'amore», ha detto l'arcivescovo Cesare Nosiglia, «Gesù va continuamente cercato»

Articolo

Sindone, in preghiera per i morti in mare

19 aprile 2015

Monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, ha dato ufficialmente inizio all'Ostensione: l'evento di spiritualità e di fede si svolgerà fino al 24 giugno, in concomitanza col Giubileo Salesiano. Il ricordo delle vittime della tragedia del Mediterraneo

Articolo

«Nella Sindone vedo il Vangelo»

17 aprile 2015

L’arcivescovo di Torino spiega il senso di questa ostensione e l’importanza della concomitanza con il Giubileo salesiano. «È un potente richiamo alla speranza», dice, «e un invito all’unità dei cristiani»

Articolo

Malati e disabili, i privilegiati della Sindone

29 marzo 2015

Le persone che soffrono, insieme con i giovani, saranno i protagonisti del grande evento di spiritualità che si svolgerà a Torino dal 19 aprile al 24 giugno. Già predisposta una rete di sostegno in particolare per chi vive nel dolore. Tra le 4.500 “giacchette viola”, i volontari della Sindone, ci saranno anche alcuni disabili. 

Articolo

Strage di Tunisi, il Piemonte sgomento reagisce al dolore

19 marzo 2015

Sono piemontesi due dei quattro cittadini italiani uccisi durante l'attentato al Museo del Bardo. L'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia: «È adesso che siamo chiamati, io credo, non alla rabbia e alla disperazione, ma ad essere uniti intorno a quei valori di civiltà, di rispetto della vita e di dignità delle persone che sono alla base della nostra tradizione cristiana».

Pubblicità
Edicola San Paolo