Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 17 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

La notte bianca della fede

10 luglio 2022

L'evento promosso dalla comunità di Taizé, più volte rimandato causa Covid, ha portato in città circa 2500 giovani: hanno animato le strade pregando, meditando, cantando. Ma facendo anche silenzio. Per l'occasione organizzata la contemplazione della SIndone. Ricordata la tragedia dell'Ucraina

Articolo

Taizè a Torino, di Capodanno in Capodanno s'è fatta estate

08 luglio 2022

A lungo rinviato causa Covid, dal 7 al 10 luglio il Pellegrinaggio di fiducia sulla terra fa tappa sulle rive del Po. Sabato 9, il momento culminante. Al calar del sole i giovani si ritrovano per una festa dei popoli. Confronti, preghiera. E la contemplazione della Sindone.

Articolo

Studio, montagne, risate e Dio: la santità giovane

04 luglio 2022

Un cristiano tutto d'un pezzo, pronto a servire i poveri, impegnato in politica (fu fermamente antifascista); amava ridere e l'alpinismo: è stato indicato come modello per le nuove generazioni da papa Giovanni Paolo II. Una scelta confermata da papa Francesco.

Articolo

Torino, musica sui tetti con i ragazzi di Archeia

04 giugno 2022

Nella chiesa Madonna di Pompei guidata da don Luca Peyron un concerto particolare per «il piacere di condividere la musica, che arricchisce la vita, come ogni ricerca di bellezza», dicono i musicisti. Il parroco: «È un po’ la sintesi di quest’anno pastorale: provare a mettere insieme ciò che qui abbiamo fatto, i volti che abbiamo incontrato, le esperienze che abbiamo vissuto per regalarci di nuovo il desiderio di guardare in su»

Articolo

Quando la missione è donna: la nuova beata Pauline Jaricot

20 maggio 2022

Appuntamento a Lione domenica 22 maggio perché lì, 200 anni fa, la giovane, a 23 anni,  fondò un'Opera per sostenere l’attività missionaria della Chiesa. Qualche anno più tardi diede inizio al ‘Rosario Vivente’, un organismo dedito alla preghiera e alla condivisione delle offerte.

Articolo

Emauele Marzi, il fotografo delle periferie del mondo

19 maggio 2022

Madagascar, Burundi e tanti altri angoli laceri della terra: i suoi scatti aiutano a non dimenticare la sofferenza di uomini, donne e bambini altrimenti destinata all'oblio. La mobilitazione emotiva e sociale per le vittime della guerra in Ucraina non deve far scendere il sipario sulle tragedie (fatte di povertà ed emarginazione) che da tempo affliggono il mondo 

Edicola San Paolo