logo san paolo
giovedì 09 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

Torino, l'Arsenale della pace diventa Casa di Maria

21 settembre 2019

Presente il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, e alcuni vescovi e sacerdoti giunti da varie parti d'Italia, l'Arsenale della pace - un tempo fabbrica di cannoni e mitragliatrici, oggi sede del Servizio missionario giovani fondato da Ernesto Olivero - è stato consacrato alla Madonna, madre dei giovani.   

Articolo

Ex Villaggio Olimpico, sgombero senza violenze

31 luglio 2019

La struttura era stata definita la "Calais italiana". Migranti e rifugiati l'avevano occupata nel tempo. Martedì 30 luglio 2019 la parola fine dopo un lungo negoziato con le istituzioni e le forze dell'ordine (foto Ansa)

Articolo

Fai click sul telefono e si apre la chiesa

24 luglio 2019

L'obiettivo è ampliare le opportunità di accesso all'arte sacra nel nostro Paese. Dopo una prima fase di prova,  ora il progetto riguarda 13 beni culturali ecclesiastici in Piemonte, cui sarà possibile accedere tramite smartphone con la app “Chiese a porte aperte” sviluppata nell’ambito del progetto “Città e cattedrali”, curato (anche) dalla Fondazione Crt e dalle diocesi.

Articolo

«La Chiesa torinese è pronta ad accogliere i migranti della Sea Watch»

24 giugno 2019

Al termine della Messa per San Giovanni, patrono della città, l'arcivescovo ha rivoltoo una preghiera speciale al Battista «che ha sempre difeso i poveri». «Chiedo a lui di dare una mano per risolvere il problema che stanno vivendo le persone a bordo della SeaWatch. Siamo disponibili ad accogliere questi fratelli e sorelle senza oneri per lo Stato». La risposta sprezzante di Salvini: "pensi agli italiani, i porti rimangano chiusi"

Articolo

Slow fish: Per una pesca "buona e giusta"

11 maggio 2019

Un grande appuntamento dedicato alla pesca sostenibile, ai prodotti e alla biodiversità del mare. Fino a domani (domenica 12 maggio) 100 delegati e 100 espositori da tutto il mondo si ritrovano a Genova per parlare di salvaguardia del mare e prodotti ittici.

Articolo

Consumare meno e meglio

02 maggio 2019

Il gruppo Egea e la sostenibilità. L’azienda di Alba, che opera nel settore dell’energia, ha al suo attivo 927 milioni di euro...

Articolo

Marella Agnelli, una donna di fede

24 febbraio 2019

Il lato spirituale della vedova dell'Avvocato nei ricordi dei sacerdoti che le sono stati vicini. Don Valerio Adriano, il parroco che le ha amministrato l'unzione degli infermi: "I nostri incontri all'insegna del dialogo e della cordialità". La devozione al santuario della Consolata, dove Marella affidò la sua supplica per la salute del marito.

Articolo

Quando la street art colora la missione di don Bosco

01 febbraio 2019

Bombolette, scritte, travestimenti da lupi e da agnelli (in ricordo del sogno da cui scaturì la vocazione del santo dei giovani): Il 31 gennaio studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice e dell'oratorio Agnelli hanno ricordato, a modo loro, natura e obiettivi dell'impegno pastorale del sacerdote piemontese

Pubblicità
Edicola San Paolo