Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 21 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Luciano Regolo

Articolo

Italia cattiva? No, ha tanta paura e poche speranze

19 dicembre 2018

Il rapporto Censis descrive con il termine «cattiveria» lo stato d’animo degli italiani. Ma nell’amore senza confini sta il vero significato del presepe: checché ne dicano gli animi scoraggiati, c’è bisogno di buoni esempi e di speranza...

Articolo

Conte: «Fidatevi di me, questa manovra farà del bene al Paese»

03 ottobre 2018

Il Presidente del Consiglio dei ministri a Famiglia Cristiana in un'intervista a tutto campo: dallo spread ai migranti, dal rapporto con Macron (e Trump) a quelli con Di Maio e Salvini. Al suo cammino di fede. Ecco un'anticipazione del testo pubblicato integralmente sul numero 40, da giovedì 4 ottobre in tutte  le edicole.

Articolo

«Padre Pio è un po' il patrono d'Italia. Non basta ammirarlo, bisogna imitarlo»

23 settembre 2018

Il cardinale Bassetti, presidente dei vescovi italiani, celebra la Messa nel giorno della festa del Santo: «Risplende come un faro nel cielo di Dio, un Vangelo vivente che continua a proteggerci, ci illumina e ci trascina col suo esempio a compiere quelle opere di misericordia che sono la sostanza del Vangelo». Prima della celebrazione, l’incontro con il premier Conte

Articolo

Trentamila per San Pio: «Come un unico cuore dinanzi alla bellezza della misericordia divina»

23 settembre 2018

A San Giovanni Rotondo migliaia di pellegrini, non solo dall’Italia, hanno partecipato alle celebrazioni in memoria della morte del Frate. In prima fila, anche il premier Conte che poco prima era intervenuto sulla vicenda Casalino: «Confermo la mia fiducia nei suoi confronti, c’è stata una violazione della sua privacy»

Articolo

«Saneremo i conti, l'Europa si ricrederà, non siamo scalmanati»

21 settembre 2018

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervistato in pubblico dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria di San Giovanni Rotondo, cittadina del Gargano in cui è cresciuto. Il Presidente del Consiglio s'è recato in Puglia per partecipare alle celebrazioni in onore del frate santo nel centesimo anniversario delle stimmate e del cinquantesimo della morte.

Articolo

Le stimmate, cent'anni fa: nella Puglia che celebra padre Pio

21 settembre 2018

Fede, devozione, speranze, dolore: volti e storie dei tanti pellegrini giunti a San Giovanni Rotondo (anche per ricordare i 50 anni della morte). Atteso l'arrivo del premier Giuseppe Conte.  Domenica, la solenne concelebrazione presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei).

Edicola San Paolo