Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 11 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Luciano Regolo

Articolo

I devoti di Natuzza a Paravati per ricordare la sua promessa

27 luglio 2019

Raduno spontaneo di centinaia di figli spirituali della mistica nel complesso della Villa della gioia il 26 luglio, giorno in cui, nel 1940 la Evolo, accettò di dedicarsi interamente disegno d’amore di Gesù. «Non siamo in battaglia con nessuno», ha detto il presidente della Fondazione che ne prosegue l’opera riferendosi al contenzioso col vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea. «Ma abbiamo il dovere di difendere la nostra identità».

Articolo

Quando il Re accettò le dimissioni del Duce con la pistola in tasca

25 luglio 2019

Benito Mussolini era stato sfiduciato in una burrascosa riunione del Gran Consiglio del Fascismo: salì al Quirinale per comunicare a Vittorio Emanuele III l'esito della votazione sulla mozione Grandi e il Sovrano lo fece arrestare. I ricordi dei Savoia protagonisti di quelle ore nella ricostruzione di Luciano Regolo

Articolo

Natuzza Evolo, il vescovo respinge il ricorso della Fondazione

20 luglio 2019

Monsignor Luigi Renzo non ha accolto la richiesta della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, nata per impulso della mistica, che si era appellata contro il decreto di soppressione come persona giuridica dell’organizzazione umanitaria «in quanto mancano i presupposti per intraprendere ogni ulteriore dialogo»

Articolo

Io, in cammino coi figli di Maria, sul sentiero che porta alla Madre

09 giugno 2019

Quando, dopo otto ore di marcia, all’angolo della strada principale che porta alla Basilica di Loreto, spunta l’effigie scura della Vergine, pare davvero che stia accogliendo quel mare gente, che li sti abbracciando, accarezzando, stringendo al suo petto come farebbe una mamma (di Luciano Regolo).

Articolo

Italia cattiva? No, ha tanta paura e poche speranze

19 dicembre 2018

Il rapporto Censis descrive con il termine «cattiveria» lo stato d’animo degli italiani. Ma nell’amore senza confini sta il vero significato del presepe: checché ne dicano gli animi scoraggiati, c’è bisogno di buoni esempi e di speranza...

Edicola San Paolo