Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 24 aprile 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Luciano Regolo

Articolo

L'attacco di Giorgia ai giornalisti

23 novembre 2022

Nel presentare la manovra economica il premier ha interrotto i cronisti accusandoli di essere proni e poco coraggiosi verso chi l'ha preceduta. Un atteggiamento irrispettoso verso il pluralismo dell'informazione e la libertà di stampa (di Luciano Regolo)

Articolo

Il Papa: «Dio ci ama tutti e ci è vicino, con tenerezza»

13 ottobre 2022

Nuovo segno del Vangelo vissuto senza barriere da Francesco che aveva incontrato la barese Alessia Nobile e altre cinque transgender straniere lo scorso 22 giugno, dopo due sucidi per vessazioni e pregiudizi violenti. Il documento pubblicato dal settimanale Oggi e la riflessione del cardinale Semeraro.

Articolo

"In viaggio": l'apostolato di Francesco che coinvolge anche laici e non credenti

06 ottobre 2022

Il 4 ottobre, festa di san Francesco, è stato presentato a Milano il nuovo film di Gianfranco Rosi (che s'è lasciato sfuggire il titolo del suo prossimo lavoro: "Sopra le nuvole").  Presenti in sala, tra i vari ospiti, anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e rappresentanti delle varie confessioni religiose, fra i quali un giovane imam che con voce rotta dall’emozione ha ringraziato il regista: «perché io da musulmano trovo questo film commovente e papa Francesco una persona da prendere come esempio per l’amore e il rispetto per gli altri che mette in ogni suo gesto».

Articolo

Quando Elisabetta proibì a Carlo di partecipare alla Messa celebrata da Wojtyla

12 settembre 2022

Il 29 aprile 1985 il futuro re e la sua consorte, lady Diana, vennero ricevuti in udienza privata, in Vaticano, da Giovanni Paolo II. D'accordo l'arcivescovo di Canterbury, Robert Runcie, massima autorità spirituale anglicana, s'era deciso che per dimostrare la vitalità del dialogo ecumenico l'indomani, il 30 aprile, la coppia avrebbe assistito alla celebrazione eucaristica, nella cappella privata del Pontefice, senza ricevere la Comunione. Appresa la notizia, la Regina... La ricostruzuione della vicenda fatta da Luciano Regolo nel libro "L'ultimo segreto di Lady Diana", pubblicato dalla San Paolo

Articolo

Chiesa, istituzioni, educazione, cultura, le "armate" della legalità contro la mafia

30 agosto 2022

Polsi, il paese della Calabria un tempo sede degli incontri della 'ndrangheta, diventa simbolo di riscatto con una giornata di approfondimento sulla criminalità organizzata. Gli interventi di padre Stefano Cecchin, Nando Dalla Chiesa, l'ex presidente della commissione antimafia Rosy Bindi, il fondatore di Libera don Luigi Ciotti e Giuseppe Lombardo, procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria (di Luciano Regolo).

Edicola San Paolo