Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 17 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Luciano Regolo

Articolo

Il cardinale Tagle: «C'è un silenzio che urla e ci spinge ad agire»

08 maggio 2022

Così il prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei popoli, riferendosi alla crisi ucraina, al Santuario della Madonna del Silenzio di Avezzano. L'omaggio a Maria: «Lei ci insegna quanto sia preziosa la presenza materna. Sono le madri che trasmettono i valori dell’amore e della fratellanza senza confini. Le mamme ci donano questo senza parlare, con i fatti, a volte offrendo anche la loro vita per i figli».

Articolo

Ucraina, Firenze lavora per la pace, il sindaco: «Giù le armi, parli la diplomazia»

27 febbraio 2022

Al termine del summit "Mediterraneo, frontiera di pace", che ha visto riuniti circa 60 vescovi e 60 sindaci giunti dai Paesi che s'affacciano sul tribolato Mare nostro, Dario Nardella riflette sulla crisi nell'Europa dell'Est. Senza perdere di vista quanto si può e si deve fare anche nel Sud del mondo. Nel segno di Giorgio La Pira. E sulla presenza di Minniti: «Non spetta a me giudicarlo»

Articolo

«Vescovi e sindaci insieme per difendere i diritti: di tutti, senza frontiere»

26 febbraio 2022

Monsignor Antonino Raspanti, vice presidente della Conferenza episcopale italiana, ed Enzo Bianco, già primo cittadino di Catania e ora presidente del consiglio dell'Anci (che coordina gli 8000 Comuni d'Italia), spiegano gli obiettivi e i risultati auspicati del summit "Mediterraneo, frontiera di pace" giunto alle sue battute finali, con negli occhi e nel cuore la tragedia dell'Ucraina

Articolo

«La Chiesa russa non è silente, in realtà si è schierata con Putin»

24 febbraio 2022

Guerra, pace e dialogo ecumenico inceppato. Parla monsignor Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme. «Vedremo come poter attivare un confronto. In ogni caso le religioni, da sole non possono risolvere i problemi. La società civile è fatta di pensiero religioso, sociale, economico, culturale, politico»

Edicola San Paolo