Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 19 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Maria Elefante

Articolo

«Gli effetti ambientali dell’inquinamento ricadono sulla salute di tutti»

17 aprile 2021

Ad Acerra, nel cuore della Terra dei fuochi, il convegno della Cei “Custodire le nostre terre”. L’appello del cardinale Gualtiero Bassetti: «Custodire significa prendersi cura con un impegno diretto, personalmente coinvolgente, che non è delegabile. Ognuno deve fare la sua parte. Tornare all'essenziale evangelico, tenendo presente che un’ampia parte del territorio italiano è inquinato»

Articolo

Il Creato, un bene di tutti da proteggere: l'impegno dei vescovi italiani

13 aprile 2021

Sabato 17 aprile, in diretta web, il convegno  "Custodire le nostre terre. Salute, ambiente, lavoro". L'incontro presentato, tra gli altri, da monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra (Napoli) e presidente della Conferenza episcopale campana: «La terra dei fuochi non è un luogo, ma un fenomeno diffuso per colpa di camorra, industriali e politici»

Articolo

Napoli, l'arcivescovo ai lavoratori della Whirlpool: «Qui Cristo continua a essere crocifisso»

30 marzo 2021

Monsignor Domenico Battaglia ha celebrato nel teatro dello stabilimento: «La Chiesa vi è vicina e guarda a nuove strade percorribili da proporre, insieme cerchiamo il bene comune per ritrovare l’anima di questa città. Chiedo alle Istituzioni e al Governo, in particolare, come si possono lasciare 340 famiglie senza lavoro, reddito e speranza. E a questi vanno aggiunti i 650 dell'indotto»

Articolo

Castellamare di Stabia, il negozio che nutre l'anima

06 marzo 2021

L'originale iniziativa di Francesco e Mina che in vetrina mettono un'immagine di Gesù e un pensiero relativo alle domeniche di Quaresima. Lo scorso Avvento, l'esordio con un'effigie della Vergine Immacolata. Un gesto, spiegano gli autori, frutto di un'autentica sete d'infinito da condividere.

Articolo

L'Ingresso del nuovo vescovo: dalle periferie al cuore della città

02 febbraio 2021

La visita alla suore di clausura, l'incontro con la famiglia del vigilante ucciso nel 2018 che, con un progetto di solidarietà, ha trasformato un’area limitrofa a quella in cui è avvenuta l’uccisione dell'uomo in un parco giochi per bambini, l'incontro con alcuni malati di Aids, il caffè con l'operaio della Whirpool in crisi: la giornata di monsignor Domenico Battaglia, per tutti "don Mimmo".

Edicola San Paolo