Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 22 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Maria Elefante

Articolo

A Napoli si ripete il miracolo di San Gennaro

19 settembre 2021

Il sangue si è sciolto e la città è in festa. Anche se, è il monito del vescovo, «vi chiedo di non scambiare un segno evangelico per un oracolo da consultare. Il sangue è segno di quello versato da Cristo per amore nostro»

Articolo

«La famiglia non è un problema ma l'opportunità della vita»

12 settembre 2021

Al Santuario della Madonna di Pompei il Pellegrinaggio nazionale delle famiglie tra testimonianze di coppie che hanno adottato, preghiera e l’invito a ripartire dopo la pandemia. Il presidente del Forum Gigi De Palo: «La postura della famiglia ha più speranza, sa come essere in pace e soprattutto serve al nostro Paese»

Articolo

«Il successo di Tokyo? Una passione senza barriere»

04 settembre 2021

Daniele Cassioli, atleta non vedente e membro della Giunta paralimpica italiana spiega il segreto dello stravolgente medagliere dei nostri atleti.«Ma la medaglia più bella è che oggi, grazie alle vittorie di Bebe Vio, Simone Barlaam, Sara Morganti e di tutti gli altri, otto italiani su dieci conoscono il nostro universo sportivo»

Articolo

«Il sacrificio di Salvia un monito per spezzare la spirale di violenza a Napoli»

06 agosto 2021

Il libro di Antonio Mattone, portavoce della Comunità di Sant'Egidio e direttore dell'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi sull'omicidio di Giuseppe Salvia: «A 40 anni dalla morte, la sua resta una figura attuale che parla alle giovani generazioni e rappresenta un modello di mitezza e coraggio, di fermezza e umanità, di dedizione e passione per il proprio lavoro»

Edicola San Paolo