Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 29 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Maria Elefante

Articolo

Napoli, la Chiesa scende in campo a difesa del presepe

30 giugno 2021

La Banca di Credito cooperativo (Bcc) interviene a sostegno delle botteghe di San Gregorio Armeno, aderendo all’invito dell’arcivescovo, monsignor Mimmo Battaglia, e della comunità ecclesiale partenopea.  L'istituto di credito concede prestiti a tasso agevolato agli artgiani a rischio di chiusura perché messi al tappeto dai negativi risvolti economici della pandemia.

Articolo

Monsignor Vincenzo Viva nuovo vescovo di Albano

11 giugno 2021

Finora rettore del Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide” in Roma ha 50 anni. «Sono figlio di emigranti pugliesi in Germania e le mie origini sono umili. La mia formazione a Francoforte e successivamente in Italia, tra il Salento e Roma, mi hanno insegnato sin da piccolo l’apertura agli altri, la valorizzazione delle diversità, la concretezza del lavoro».

Articolo

Fede, natura e ruspe: un grido d'allarme per l'oasi di Santa Severa

11 giugno 2021

Una lettera al Papa per salvare la chiesa e il convento dell’Immacolata, nel comune di Santa Marinella (Roma). Si sta per demolire il complesso sacro, venduto a privati, e distruggere il parco naturale che lo attornia per fare largo a villette residenziali. Un comitato lotta per impedirlo. Dopo quest'articolo comparso su Maria con te, una capillare mobilitazione popolare e la richiesta di cambiare il Piano regolatore.

Articolo

Noemi, la bimba vittima della camorra incontra papa Francesco

07 giugno 2021

Ad accompagnarla l'arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia. "Promessa mantenuta", scrivono i genitori sui social. La tenerezza della Chiesa verso la piccola che ha commosso l'Italia, vittima innocente della violenza dei clan. “Dobbiamo specchiarci neisuoi occhi, in lei c’è voglia di trasparenza e riscatto”

Edicola San Paolo