Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 28 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Maria Elefante

Articolo

A Pompei il Rosario per invocare la fine della pandemia

28 maggio 2021

Domenica 30 maggio la penultima tappa della maratona di preghiera per la fine della pandemia, voluta da papa Francesco. L'arcivescovo Caputo: «Emerge la forza della preghiera comunitaria, che ci rende fratelli: da Sydney a Efeso, da Cuba a Nagasaki, dal Myanmar al Messico, da Washington ad Algeri, da Fatima a Loreto e Pompei»

Articolo

Quel sì speciale di suor Paola e di suo fratello, don Francesco

25 maggio 2021

Da qualche giorno coronate due vocazioni in casa Velotto: Clarissa cappuccina lei (34 anni, architetto), sacerdote (24, il più giovane della diocesi), lui. E l'arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia, ha lasciato alla religiosa neo-professa il microfono per un'appassionata (e originale) omelia.

Articolo

«Il sangue di San Gennaro, anche se non si scioglie, rimanda al sacrificio pasquale di Cristo»

02 maggio 2021

L’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, in Duomo per la festa di maggio del Patrono: «Non cercate buoni auspici o presagi nefasti per il nostro futuro. Tutti siamo coinvolti dal grido di giustizia che arriva da quel sangue che parla ed è vivo come viva è la sete di giustizia e il bisogno di normalità e prossimità reso più impellente dalla pandemia»

Articolo

«Così la pandemia ha cancellato la classe media»

01 maggio 2021

La diagnosi del presidente dei Movimento Cristiano Lavoratori Antonio Di Matteo: «In due anni la Campania ha perso circa il 33 per cento delle attività e molti sono artigiani. Ma non bisogna dimenticare la giornata del lavoro. Serve a guardare lontano e tenere sempre la giusta rotta per evitare ancora chiusure e povertà»

Articolo

Primo maggio a Napoli, il sacrificio quotidiano degli "eroi" in corsia

28 aprile 2021

L'arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia, ha visitato l'Ospedale Pellegrini e celebrato Messa all'Arciconfraternita per medici, infermieri e operatori sanitari. «Benedico la vostra stanchezza, so da che cosa nasce e prego Dio che possiate trovare consolazione». Monsignor Battaglia ha insistito sul valore della vita: «ogni vita ha valore, ha dignità, sempre, ricordatelo»

Edicola San Paolo