Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 05 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Marina Casini Bandini

Articolo

Tutta la bellezza e la grandezza del nostro volontariato per la vita

05 giugno 2024

I CAV sono sempre stati fedeli alla loro missione animata da uno sguardo contemplativo sul figlio nel grembo della mamma e sulla sua mamma; una missione vissuta con passione e convinzione, nella semplicità e nel silenzio, nell’ascolto e nella condivisione, nel rispetto di ogni donna che bussa alla porta, nell’accoglienza (di Marina Casini)

Articolo

Quella furia abortista contro i Centri di aiuto alla vita

22 aprile 2024

Cosa suscita reazioni sguaiate, aggressive, offensive, nel ricordare che la maternità riguarda anche la fase della gravidanza e nel mettere in luce che quando una donna è incinta, nel suo grembo c’è un bambino? Così si stravolge la legge 194. La logica abortista contamina anche le disposizioni favorevoli alla preferenza per la nascita oscurando il bambino non nato e il suo diritto alla vita (di Marina Casini, presidente del Movimento per la vita)

Articolo

Il diritto di aborto è l’aborto del diritto

05 marzo 2024

«È abominevole quanto accaduto in Francia. Orribile che la Tour Eiffel sia stata illuminata a festa per celebrare il trionfo della morte cagionata ai più poveri dei poveri tra gli esseri umani, i più deboli, i più indifesi» (di Marina Casini)

Articolo

Quando avere un figlio è una pretesa

27 giugno 2023

A proposito della recente sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo che ha bocciato l'iscrizione automatica all'anagrafe dei figli avuti da persone dello stesso sesso con tecniche di fecondazione artificiale. Alcune considerazioni (di Marina Casini)

Articolo

Quel test per evitare la nascita di chi è "diverso"

31 marzo 2023

A chi pratica la cultura dello scarto, come la Regione Emilia Romagna che propone test prenatali come veri e propri setacci per individuare bambini con la trisomia 21, rispondono le mamme. Con le loro voci testimoniano che i loro figli sono felici, dimostrano una affettività particolare, studiano, possono trovare un posto nella società e la migliorano perché insegnano ad amare (M. Casini Bandini)

pagina 1 di 3 1 2 3 > >>
Edicola San Paolo