logo san paolo
domenica 28 novembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Micaela Chiruzzi

Articolo

Scade il 31 marzo il termine per aderire alla rottamazione

03 marzo 2017

Il contribuente ha tempo sino a fine mese per inoltrare la domanda di sanatoria delle cartelle di pagamento notificate dall’ente esattore dal 2000 al 2016. Questo per poter fruire dell’opportunità di pagare l’importo residuo del debito senza sanzioni e interessi di mora.

Articolo

Imu e Tasi, sanzioni ridotte per i morosi

17 giugno 2015

Chi non ha ancora versato, o si accorge di avere versato meno di quanto dovuto, può correre ai ripari con il "ravvedimento operoso". Il contribuente che intende sanare la violazione dovrà munirsi di un modello di pagamento F24 in cui barrare la casella denominata “Ravv”, nell’apposita sezione denominata “Imu e altri tributi locali”.

Articolo

L'anno del "730" precompilato

10 aprile 2015

Già a partire dal 15 aprile 2015 sarà a disposizione dei contribuenti - lavoratori dipendenti, i pensionati e gran parte dei lavoratori titolari di redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente - la novità assoluta del Modello 730 precompilato.Dovrà essere presentato entro il 7 luglio. E' scaricabile dal sito della Agenzia delle Entrate tramite un codice Pin. Oppure anche tramite il proprio datore di lavoro, o tramite un Caf o un commercialista.

Articolo

Quanto, quando e come si paga

08 ottobre 2014

Il 16 ottobre scade il termine per il pagamento dell'imposta. Tutto quello che c'è da sapere riguardo alla Tassa sui servizi indivisibili.

Pubblicità
Edicola San Paolo