logo san paolo
venerdì 19 agosto 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Nicola Lavacca

Articolo

Bari, barca scafista diventa una biblioteca itinerante

13 luglio 2019

Otto minorenni sottoposti a misure penali o in carico ai servizi di comunità del Comune hanno restaurato Kalimchè, un'imbarcazione confiscata alla criminalità organizzata, utilizzata per il traffico di esseri umani da Bodrum (Turchia) a Otranto e concessa dal ministero della Giustizia per le attività di riabilitazione dei giovani in situazione di disagio. All'inaugurazione, anche don Luigi Ciotti.

Articolo

Sulle orme di don Tonino Bello per rendere più umano il Mediterraneo

04 luglio 2018

Dal 5 al 10 agosto, da Brindisi ad Alessano e a Leuca: prima di recarsi a Roma, per il grande incontro con papa Francesco in vista del Sinodo, i ragazzi e le ragazze della Puglia cammineranno nel segno di quella "convivialità della differenze" che il vescovo di Molfetta predicò e visse in prima persona.

Articolo

L'attualità di don Bosco: «Anche nel giovane più disgraziato c'è del bene»

31 gennaio 2018

“Noi siamo il Redentore: casa per molti, madre per tutti”. E’ il messaggio significativo dell’Opera salesiana in occasione della festa di san Giovanni Bosco che si celebra il 31 gennaio. Don Francesco Preite, direttore della Casa Salesiana di Bari: «L’oratorio e le strutture che abbiamo creato costituiscono una valida proposta a per costruire un futuro migliore». La via del santo per educare: un insegnamento ancora moderno.

Articolo

Tutti a tavola (della speranza): la cena della solidarietà

20 dicembre 2017

Terza edizione di un'iniziativa benefica promossa dalla Despar. Coinvolti otto comuni sparsi in cinque regioni meridionali (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia), in collaborazione con le Caritas Diocesane di Barletta (Bt), Corato (Ba), Cosenza, Marigliano (Na), Melfi (Pz), Pescara, Trani (Bt) e Vibo Valentia. All'incontro, giovedì 21 dicembre, invitati complessivamente circa 3000 tra poveri, senzatetto e richiedenti asilo.

Articolo

Adotta una famiglia e regalale il cibo

28 novembre 2017

Ci troviamo nel nord barese. “Il Sorriso a Tavola” è un progetto dell’Associazione Orizzonti per dare aiuto concreto alle famiglie indigenti di Barletta, Andria e Trani

Articolo

La missione dei salesiani tra i ragazzi perduti di Bari

25 novembre 2017

La parrocchia del Redentore nel quartiere Libertà rappresenta l’ancora di salvezza per i minori preda della criminalità. Due anni fa è stata creata l’associazione di promozione sociale “Laboratorio don Bosco Oggi” che ha tracciato un intenso percorso pastorale e culturale ricco di progetti e iniziative

Pubblicità
Edicola San Paolo