Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 19 novembre 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Nicola Nicoletti

Articolo

Ecuador, narcos e corrotti insanguinano le elezioni presidenziali

11 agosto 2023

Si vota il 20 agosto. Il 9 è stato ucciso Fernando Villavicencio, 59 anni, candidato centrista. Il Paese (circa 18 milioni di abitanti), stretto tra Perù e Colombia è sempre più nel mirino dei grandi cartelli della droga (anche messicani). Le voci critiche della Chiesa schierata al fianco degli ultimi, per la legalità

Articolo

Stretta del Governo sugli irregolari, Caritas e associazioni: «Servono politiche di inclusione»

08 agosto 2023

Mano dura contro abusi edilizi ed illegalità per sanare un territorio afflitto da anni da piaghe decennali e una convivenza problematica con i migrantia. Ma Caritas ed associazioni chiede di imboccare un'altra direzione: bisogna rinnovare il sistema di cittadinanza, o a pagarne le conseguenze saranno gli immigrati con un lavoro e la crisi non passerà

Articolo

Patriciello: «Preferisco essere chiamato padre perché don al Sud è il titolo dei boss»

27 luglio 2023

Il parroco del Parco Verde di Caivano: «Serve a fare una distinzione netta tra il mio credo e il loro». E lancia un appello sui video postati sui social da alcuni detenuti: «Com’è possibile che a Poggioreale alcuni siano in possesso di telefoni cellulari con cui comunicare con l’esterno all’insaputa dei responsabili, fotografarsi, filmarsi, e postare sui social le loro deliranti imprese?»

Articolo

Il Messico s'avvia lungo la strada della riconciliazione nel nome dei gesuiti martiri

26 giugno 2023

Un anno fa vennero uccisi padre padre Javier Campos Morales e padre Joaquín César Mora Salazar. I sacerdoti furono ammazzati vicino all’altare del Sacro Cuore nella chiesa di Cerocahui, un villaggio nella magnifica e rigogliosa Sierra Tarahumara, nello Stato settentrionale di Chihuahua. Per provare a interrompere la nefasta spirale della violenza, la Chiesa messicana ha avviato iniziative di dialogo e di pacificazione nazionale. 

Articolo

Nicaragua: monsignor Alvarez è vivo e sta bene

30 marzo 2023

Il vescovo nicaraguese, monsignor Rolando Alvarez, che sembrava essere sparito nelle prigioni del Pase è vivo e sta bene. La notizia è trapelata grazie ad alcune foto diffuse dal governo guidato dal dittatore Daniel Ortega. Alvarez era stato condannato a 26 anni di carcere con l'accusa di "tradimento alla patria". Cosa succederà adesso?

Edicola San Paolo