Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Orsola Vetri

Articolo

Perché no al bambino con tre genitori

30 settembre 2016

In laboratorio, in Messico, si è riusciti a creare un embrione con tre genitori. La tecnica dovrebbe evitare la trasmissione di malattie. Ma oltre all'aspetto etico, che ci segnala come queste manipolazioni giochino con l'identità genetica di un essere umano, non sottovalutiamo i rischi per il nascituro. Perché, in nome della salute, provocare danni alla salute?  

Articolo

Anziani: in Italia sono più soli ma più risparmiatori

23 settembre 2016

Gli anziani europei sono soddisfatti della loro vita. Ma la percentuale si abbassa in Italia dove si sentono più soli. Inoltre, a causa delle nostre fallimentari politiche familiari i nonni nel nostro Paese sono forse troppo impegnati a prendendersi cura dei nipoti e a soccorrere i figli economicamente. Più della metà, infatti, riesce a mettere da parte del denaro.  

Articolo

Angelina Jolie e Brad Pitt, c'eravamo tanto amati

21 settembre 2016

E' su tutte le pagine dei giornali la fine dell'unione Pitt-Jolie e della loro grande famiglia. Sei figli tra naturali e adottati. Adesso il divorzio. Troppe nozze nel mondo dello spettacolo sono fragili e poco durevoli. E soprattutto sempre sotto i riflettori.

Articolo

Sbolognata la schiscetta, ma che bello mangiare insieme le stesse cose

15 settembre 2016

Vittoria, in tribunale, dei genitori piemontesi: hanno ottenuto che i figli possano portare a scuola un pasto, preparato a casa, invece di usufruire della mensa. Diritto che ora vale per tutti. Buona qualità dei prodotti e prezzo sostenibile sono importanti, ma non sottovalutiamo il valore educativo di mangiare tutti insieme le stesse cose.

Articolo

«Ecco come si è ridotta mia figlia a forza di bere»

07 settembre 2016

Il coraggio di una mamma: per denunciare il consumo eccessivo di alcol tra i giovani, una madre americana ha "postato" sui social l'immagine della figlia quindicenne in coma etilico. Un gesto duro, che forse non tutti i genitori avrebbero fatto, ma deciso per amore, per richiamare l'attenzione su una piaga che si sta diffondendo tra i nostri ragazzi.

Articolo

«Per scegliere il nido fidatevi del passaparola»

04 agosto 2016

I consigli dello psicoterapeuta Alberto Pellai a chi deve scegliere l'asilo per i figli, soprattutto per i genitori spaventati dalla recente vicenda delle violenze in una struttura privata di Milano. Un ampio approfondimento sul prossimo numero di Famiglia Cristiana, in edicola e in parrocchia dall'11 agosto.

Edicola San Paolo