Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 07 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di padre Maurizio Patriciello

Articolo

Lettera a aperta a Denise Cutolo

24 febbraio 2022

Non credere che rinnegare le imprese di tuo padre sia un tradimento. Al contrario, potrebbe essere un importante contributo alla ricerca della verità (di Maurizio Patriciello)

Articolo

Tutto l'amore che ci ha lasciato Rosaria

02 febbraio 2022

Attorniata dai suoi cari, accarezzata dalla fede e dalla preghiera, alla vigilia dell’anno nuovo questa donna coraggiosa e bella, è volata via, lasciandoci una grande lezione che dobbiamo mettere a frutto (di Maurizio Patriciello)

Articolo

Antonio è stato ucciso perchè era indifeso

24 dicembre 2021

La tragedia di Boscoreale, nel Napoletano, dove il titolare di una pescheria è stato ammazzato come un cane dai suoi rapinatori. Il Napoletano è come il Far West, servono rinforzi tra le forze dell'ordine (di Maurizio Patriciello)

Articolo

Per la piccola Noemi la vita è in salita, a chi gli sparò uno sconto di pena

27 novembre 2021

L'uomo che ferì alla schiena la bambina in un agguato camorrista si è visto ridurre gli anni di carcere da 18 a 16, mentre la piccola continua il suo percorso di rinascita circondata dall'affetto della comunità, ma è costretta a stare in piedi con una sorta di corazza che le comprime il torace. Intanto ad Arzano un commando è entrato in azione in un bar sparando all'impazzata. Fino a quando dovremo tollerare tutto questo? (di Maurizio Patriciello)

Articolo

«Serenella, piccola icona dell'egoismo confuso con l'amore, ma anche la mamma è a suo modo vittima»

17 novembre 2021

«Calma. Deponiamo gli anatemi. Mettiamo via la gogna. Insieme con Serenella, così è stata chiamata la bimba fatta nascere in Ucraina, nella lista delle vittime del disumano e redditizio commercio dell'utero in affitto, potremmo inserire anche la madre, che voglio chiamare Speranza e che secondo me è stata ingannata: pensando di porre fine alla sua ricerca di felicità, si è fatta convincere a commissionare e comprare il figlio. Riavvolgiamo il nastro. Partiamo dai valori in gioco...». 

Articolo

Fuori la camorra dagli ospedali

27 ottobre 2021

I centri sanitari, come le chiese, dovrebbero essere avamposti dove gli uomini si sentono veramente fratelli.  Il personale medico e paramedico come sacerdoti, il letto del paziente un altare. Eppure in questi santuari si è intrufolata l’asfissiante mano dei clan (di Maurizio Patriciello)

Edicola San Paolo