Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di padre Maurizio Patriciello

Articolo

Cara Greta, l'aborto non è il futuro del Pianeta

01 ottobre 2021

Sono contento che la paladina dell'ambiente levi alta la sua voce. Mi si agghiaccia il cuore nel sentirla pronunciare bellamente parole a favore dell’interruzione volontaria della gravidanza senza rendersi conto della complessità di un dramma senza confini. Qualcuno dovrebbe parlarle dell'ecologia integrale (di Maurizio Patriciello)

Articolo

«Con i "miei" ragazzi, insieme, contro le "stese" della camorra: grazie Presidente»

22 settembre 2021

Don Maurizio Patriciello: «L'8 luglio un clan aveva sparato vicino alla mia parrocchia, a Caivano, in provincia di Napoli. Una manifestazione di arrogante potenza. Sergio Mattarella ha accettato di riceverci per assicurarci la sua vicinanza. Tanto stupore. Tanta commozione. Paolo, al saluto militare di un Corazziere alto due metri, non sapendo cosa fare, si è genuflesso, come quando entra in chiesa...»

Articolo

«Acireale, bambini perdonate noi adulti per quel sangue sul sagrato»

08 settembre 2021

Un intervento di don Maurizio Patriciello dopo il drammatico ferimento di un carabiniere fuori servizio che ha tentato di sedare una lite tra due famiglie, a margine di una Prima Comunione: «Perdonateci quando, senza pietà, calpestiamo e insozziamo i vostri diritti, i vostri sentimenti, la vostra innocenza, la vostra dignità. Quando diciamo di amarvi e poi vi mettiamo in croce»

Articolo

Da Budapest a Caivano, congresso eucaristico (e fede) visti da Napoli e dintorni

07 settembre 2021

Dio è stato bandito dalla storia personale e collettiva? Alla larga da ogni pericoloso pessimismo. Questo non vuol dire scrollarci di dosso le responsabilità e crogiolarci in un dolce far niente. Al contrario, vuol dire credere con fermezza che «se il Signore non costruisce la casa invano si affaticano i costruttori», sapendo che prima di noi è già arrivata la Provvidenza.

Articolo

Il gran rifiuto del sindaco della legalità

02 settembre 2021

Renato Natale, primo cittadino di uno dei Comuni  in cui imperversano i clan e amico di don Diana si è dimesso contro l'abbattimento di due case abusive in cui abitano due famiglie povere, tra cui quattro minori. Un gesto eclatante per protestare contro una decisione giuridicamente corretta che va contro l'umanità e il buon senso (di Maurizio Patriciello)

Articolo

Ma Stato laico non significa che debba chiudermi in sacrestia

26 giugno 2021

A proposito di rapporti tra Stato e Chiesa, in questi giorni si discute su una legge che va a influire pesantemente sulla nostra vita. Intervenire per apportare qualche contributo è un dovere di tutti. Quante volte, a cose fatte, hanno rimproverato a noi cattolici  "dove eravate"?

Articolo

Non strumentalizziamo la tragedia di Seid

07 giugno 2021

L’Italia non è un Paese razzista anche se in Italia ci sono persone razziste. Non agitiamo la morte di quel ragazzo come una bandiera. Preghiamo e piangiamo per lui e impariamo a rispettarci (di Maurizio Patriciello)

Edicola San Paolo