Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 16 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di padre Maurizio Patriciello

Articolo

L'ultimo respiro di Sara prima di volare in cielo

03 giugno 2021

La bimba che vidi nascere è diventata sposa, poi mamma. E adesso? Che sta per succedere adesso? Davanti allo spettro della morte ogni parola diventa piccola, solo la fede in Dio e nella Resurrezione danno vera consolazione (di Maurizio Patriciello)

Articolo

Bambini annegati in Libia, finisca il tempo di Erode

25 maggio 2021

La riflessione di don Maurizio Patriciello: «Non abbiate paura di mostrarci le foto dei fratelli e delle sorelle morti a pochi chilometri da casa nostra. Impariamo a inorridire al pensiero che mentre ci abbronziamo sulle spiagge delle nostre belle isole del Sud, sull’altra sponda tantissime “Rachele” piangono i loro figli, annegati e violentati».

Articolo

Quell'odioso oltraggio che impedisce il dialogo

13 maggio 2021

L'Arcilesbica di Bologna è stata presa d'assalto a una sedicente organizzazione "Rabbia Trans". La loro colpa? Quella di aver fatto dei rilievi al ddl Zan. Abbiamo il dovere di difenderle, a cominciare dai cattolici. E se l'oltraggio viene dai fratelli transessuali c'è da riflettere (di Maurizio Patriciello)

Articolo

«Il perdono di mamma Liana è Vangelo incarnato perché dal male ha fatto germogliare il bene»

01 maggio 2021

La riflessione di don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, sul delitto di Avellino e la scelta di Liana Ferraiolo di stare accanto alla figlia che ha ucciso il padre e voleva uccidere anche lei: «Grazie perché ci fai comprendere che solo il perdono genera vita e apre alla speranza. La Giustizia farà il suo corso. Tu mamma Liana hai già deciso il tuo»

Articolo

Caterina non deve morire

13 marzo 2021

Da anni subisce vessazioni e minacce da suo marito ed è certa: «Appena può mi ammazzerà». Oggi l'uomo è in carcere, inchiodato da una videocamera, ma cosa accadrà quando sarà di nuovo fuori? L'appello di don Patriciello perché non muoia un'altra donna

Edicola San Paolo