Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 23 aprile 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Paolo Affatato

Articolo

Gmg 2027: a Seul pensando a Pyongyang e a Pechino

06 agosto 2023

Dopo il Giubileo dei giovani (Roma, dal 28 luglio al 3 agosto 2025), la Giornata mondiale della gioventù torna in Asia (era già stata organizzata nelle Filippine, a Manila, nel gennaio 1995). La gioia degli oltre 1.100 giovani coreani presenti a Lisbona. Le prime reazioni di sacerdoti e vescovi. Come s’inquadra la scelta nella geopolitica della fede

Articolo

«Vita, famiglia, migranti e pace: la lezione del Papa per me, indiano a Budapest»

02 maggio 2023

«Un recente sondaggio rivela che solo una minoranza, tra il 7% e il 9% dei fedeli, partecipa alla liturgia domenicale. Tra chi frequenta, il 90% ha 65 anni o più; la comunità cattolica non è grande ed è anziana», dice padre Benvin Sebastian Madassery, il missionario verbita dal 2003 in Ungheria, oggi direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie. Che sottolinea il richiamo di Francesco alla radicalità evangelica come risposta allo smarrimento culturale e alla tentazione di chiudersi agli altri

Articolo

Il Papa che ha portato la gioia nelle periferie

15 marzo 2023

Giorgio Marengo è il giovane vescovo della Mongolia che Bergoglio ha creato cardinale: «Francesco», dice, «ci insegna il valore della “piccolezza” davanti agli occhi di Dio e ha reso la Chiesa veramente universale»

Articolo

Africa, ma non solo: quando la terra di missione diventa terra di martirio

30 dicembre 2021

Ventidue missionari uccisi nel mondo nel 2021: sono i dati raccolti dall’Agenzia Fides. Si tratta di 13 sacerdoti, 1 religioso, 2 religiose e 6 laici. Il numero più elevato di morti si registra in Africa, dove sono stati uccisi 10 missionari. Seguono l’America, con 7 missionari uccisi, l’Asia (3) e l’Europa (1, in Francia)

pagina 1 di 4 1 2 3 4 > >>
Edicola San Paolo