Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Paolo Perazzolo

Articolo

Francesco: l'Italia combatta ogni attentato alla vita umana

07 febbraio 2016

Nell'Angelus domenicale il pontefice invita i fedeli a recitare l'Ave Maria per "l'amata Siria", per la quale invoca una soluzione politica. E nella Giornata per la vita esorta l'Italia a combattere ogni attentato all'esistenza umana, dal concepimento alla fine.

Articolo

"Né rabbia né odio: così voleva il nostro Giulio"

07 febbraio 2016

Paola e Claudio Regeni, i genitori del giovane friulano ucciso in Egitto, che ieri hanno accolto la sua salma a Roma, danno una straordinaria testimonianza di dignità e umanità: "Giulio credeva in un mondo basato sull'accoglienza e non sul rifiuto: seguiremo la traccia che lui ci ha lasciato".  

Articolo

Ai Weiwei: Aylan è tutti noi

01 febbraio 2016

L'artista cinese si fotografa nella stessa posizione in cui è stato rinvenuto il corpo del piccolo Aylan, il profugo trovato morto sulle coste turche. Un modo per richiamare l'Europa al dovere della solidarietà. E una lezione a chi usa in maniera impropria la comunicazione, come Charlie Hebdo. 

Articolo

Aylan, la risposta di Rania a Charlie Hebdo

18 gennaio 2016

Dal suo account Twitter, la regina giordana replica all'offensiva vignetta della rivista francese: «Avrebbe potuto diventare un dottore, un insegnante, un padre affettuoso...». E rilancia la vignetta del disegnatore giordano Osama Hajjaj.

Articolo

Charlie Hebdo, quando la satira sbaglia bersaglio

15 gennaio 2016

Dopo le discutibili vignette sul Papa e sulla religione, la rivista satirica francese, divenuta celebre per l'attacco terroristico subito l'anno scorso, fa ancora una volta un cattivo uso della libertà di espressione, offendendo la memoria di Aylan, il bambino curdo trovato morto, e tutti gli immigrati.

Edicola San Paolo