logo san paolo
lunedì 29 novembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Patrizia Ruscio

Articolo

I gesti che cambiano l'Italia

27 ottobre 2017

Lungo la passeggiata del Gianicolo a Roma per ci sono 200 busti di italiani illustri. Ma anche persone meno famose con i loro gesti di umanità meritano di venire ricordate. Con la campagna “I grandi dell'umanità”, l'Agenzia ONU per i Rifugiati promuove i lasciti solidali. Le storie di chi ne ha beneficiato.

Articolo

Noi eravamo, un film per non dimenticare

25 maggio 2017

Dopo l'esperienza di “Fango e gloria” Leonardo Tiberi torna con un film sul ruolo fondamentale del volontariato durante la Grande Guerra, che si avvale di bellissime immagini di repertorio dell'Istituto Luce.

Articolo

Le Rose di Santa Rita per aiutare l'infanzia

05 maggio 2017

A partire da quest’anno la Fondazione Santa Rita da Cascia organizza il 7 maggio una vendita di rose per finanziare i progetti de “l’Alveare”, la casa famiglia che accoglie bambini in difficoltà chiamate "Apette". La storia di come la rosa è diventata il simbolo della Santa.

Articolo

Un anno di “corridoi umanitari”. È la soluzione?

28 febbraio 2017

Sono ormai quasi 700 i profughi accolti nel nostro Paese grazie ai corridoi umanitari, progetto promosso da Sant’Egidio insieme alle Chiese protestanti italiane. L’iniziativa compie un anno. Il modello sarà replicato a breve in altri Paesi europei, a partire dalla Francia in cui è in fase di trattativa

Articolo

Fare l’attore è un po’ come fare il sacerdote: entrambi curano l’anima

07 febbraio 2017

Antonio Catania interpreta Don Pino, il sacerdote che dirige il Centro Don Guanella di Roma dove è ambientato “Ho amici in Paradiso”. Il sorriso è sempre l’alleato migliore nel capovolgere un punto di vista critico. Come ha detto Papa Bergoglio: l’umorismo ci avvicina a Dio. E così il film sceglie di raccontare la disabilità...

Pubblicità
Edicola San Paolo