logo san paolo
mercoledì 08 dicembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Raffaele Iaria

Articolo

Migranti, la tragedia si fa poesia: la Spoon river di chi non ce la fa

24 dicembre 2019

Le liriche di “… e non riuscimmo a riveder le stelle” (Tau editrice nella collana Testimonianze e Esperienze delle Migrazioni curato dalla Fondazione Migrantes) con prefazione del presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti, corredato dalle foto di Romano Siciliani.

Articolo

Camerino, rinasce la Basilica di San Venanzio

03 dicembre 2019

A presiedere il rito, domenica 15 dicembre, alle 17, è il Nunzio apostolico in Italia, monsignor Emil Paul Tscherrig. Si tratta – come ha detto l’arcivescovo, monsignor Francesco Massara - di un importante segno di rinascita per tutto il territorio.

Articolo

La Fism a congresso: «Le paritarie discriminate dallo Stato»

13 novembre 2019

“Uguali doveri, diritti diversi” è il tema della tre giorni che vede riuniti a Roma 250 delegati in rappresentanza di novemila scuole in tutto il territorio nazionale: «Riceviamo 290 milioni di euro all’anno per le nostre scuole frequentate da 450mila bambini per circa 220 giorni all’anno: fanno più o meno 2 euro al giorno, come si può definirlo un sostegno adeguato?»

Articolo

Pastorale della salute, custodire la gioia nel tempo della malattia

09 ottobre 2019

Dal 7 al 10 ottobre si svolge il XXXV convegno nazionale. «Felicità e bellezza»,dice Gianni Cervellera, presidente dell’Associazione italiana di pastorale sanitaria,per il presidente dell'Aipas, sono «tra le parole di cui il cristianesimo è sempre stato veicolo». Giovedì 10 interviene don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale di pastorale della Salute della Cei.

Articolo

«La 'ndrangheta è l'antievangelo», la Chiesa calabrese contro i clan

02 ottobre 2019

«Lo Stato deve fare di più contro le mafie. La sola magistratura o le sole forze dell’ordine non bastano. Ci vuole altro. E ciò che bisogna risolvere, in primo luogo, è il problema del lavoro». Lo ha detto il presidente della Conferenza episcopale calabrese, monsignor Vincenzo Bertolone  presentando un corso per la formazione del futuro clero su questi temi

Pubblicità
Edicola San Paolo