logo san paolo
domenica 22 maggio 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Raffaele Iaria

Articolo

Un'oasi di preghiera nel cuore della Calabria

29 agosto 2019

Inaugurato a Rossano il primo monastero agostiniano femminile. La comunità di monache ha accolto l’invito dell'allora arcivescovo della diocesi calabrese monsignor Marcianò, "desiderosa di attingere dalla vita monastica soprattutto due cose: la testimonianza della preghiera e la testimonianza di una vita fraterna nella carità e nell’amicizia".

Articolo

La vera emigrazione è quella dal Sud

02 agosto 2019

Negli ultimi 15 anni sono andati via, al Centro-Nord o all’estero, 2 milioni di persone, il 72% dei quali ha meno di 34 anni. Lo dice lo Svimez che avverte: «Si è riaperta la frattura territoriale che arriverà a segnare un andamento opposto tra le aree, facendo ripiombare il Mezzogiorno nella recessione da cui troppo lentamente era uscito»

Articolo

Francesco ad Albano il 21 settembre, giorno della "sua"vocazione

13 luglio 2019

Il 21 settembre 1953, in Argentina, il giovane Bergoglio (aveva 17 anni) capì di esser chiamato dal Signore a diventare sacerdote. Il Papa dovrebbe arrivare in auto percorrendo la via Appia e andando subito in Cattedrale per una preghiera. Poi si dovrebbe trasferire nella piazza antistante per celebrare l'Eucaristia. Non lontano c'è Castel Gandolfo. Domenica 14 luglio in tutte le chiese della diocesi viene letto uno scritto del vescovo, monsignor Marcello Semeraro, che spiega genesi, programma e obiettivi della visita.

Articolo

Remigio Musaragno il monsignore amico degli studenti stranieri

26 giugno 2019

A 10 anni dalla scomparsa di un sacerdote sempre a fianco degli studenti stranieri in Italia, «Fuori della propria patria, galleggianti su una piattaforma mobile, privi di sicurezza per l'oggi e per il domani, con cuore aperto e riconoscente verso chi porge una mano per sollevare da questa condizione di sofferta precarietà»

Articolo

Un giubileo lauretano anche per tutti i pellegrini che giungeranno in aereo

22 giugno 2019

Firmata un' intesa tra la delegazione pontificia per il Santuario della Santa Casa e l’Aeronautica Militare italiana per l’organizzazione degli eventi celebrativi dell'Anno Santo straordinario che si aprirà l'8 dicembre prossimo e si concluderà il 10 dicembre 2020, in occasione dei cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto, patrona dei viaggiatori in volo. Durante questo periodo i fedeli potranno ottenere l’indulgenza varcando la Porta Santa

Pubblicità
Edicola San Paolo