Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Raffaele Iaria

Articolo

La Fism a congresso: «Le paritarie discriminate dallo Stato»

13 novembre 2019

“Uguali doveri, diritti diversi” è il tema della tre giorni che vede riuniti a Roma 250 delegati in rappresentanza di novemila scuole in tutto il territorio nazionale: «Riceviamo 290 milioni di euro all’anno per le nostre scuole frequentate da 450mila bambini per circa 220 giorni all’anno: fanno più o meno 2 euro al giorno, come si può definirlo un sostegno adeguato?»

Articolo

Pastorale della salute, custodire la gioia nel tempo della malattia

09 ottobre 2019

Dal 7 al 10 ottobre si svolge il XXXV convegno nazionale. «Felicità e bellezza»,dice Gianni Cervellera, presidente dell’Associazione italiana di pastorale sanitaria,per il presidente dell'Aipas, sono «tra le parole di cui il cristianesimo è sempre stato veicolo». Giovedì 10 interviene don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale di pastorale della Salute della Cei.

Articolo

«La 'ndrangheta è l'antievangelo», la Chiesa calabrese contro i clan

02 ottobre 2019

«Lo Stato deve fare di più contro le mafie. La sola magistratura o le sole forze dell’ordine non bastano. Ci vuole altro. E ciò che bisogna risolvere, in primo luogo, è il problema del lavoro». Lo ha detto il presidente della Conferenza episcopale calabrese, monsignor Vincenzo Bertolone  presentando un corso per la formazione del futuro clero su questi temi

Articolo

Sui binari della fede: un nuovo convoglio per Lourdes

24 settembre 2019

Un treno charter destinato ai pellegrinaggi rivisitato per rendere migliore l’accoglienza delle persone disabili è stato presentato a Roma alla stazione Ostiense: è stato utilizzato per la prima volta in occasione del pellegrinaggio nazionale alla grotta di Massabielle.

Edicola San Paolo