logo san paolo
martedì 27 febbraio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Roberto Zichittella

Articolo

Il Regno Unito si scopre vulnerabile

04 giugno 2017

Dopo Londra e Manchester, colpita ancora Londra. Non si può più parlare di lupi solitari. Fanno paura i foreigner fighters tornati in patria. Degli 850 combattenti partiti dal Regno Unito per unirsi alle milizie armate del Califfato, circa la metà, addestrata ai combattimenti e all'uso di esplosivi, è rientrata. 

Articolo

L'albatro del podio

03 giugno 2017

Morto a 74 anni il direttore d'orchestra britannico. Nonostante una grave disabilità, aveva diretto nei principali teatri del mondo. L'ultimo concerto il 30 maggio a Trento. L'8 giugno avrebbe dovuto dirigere l'Orchestra Nazionale della Rai a Torino.

Articolo

Prete cattolico e alcuni fedeli rapiti da un gruppo armato

24 maggio 2017

Hanno fatto irruzione nella cattedrale di Marawi prendendo in ostaggio un prete, padre Chito, 10 fedeli e tre laici dipendenti della parrocchia. Secondo il vescovo, Socrates Villegas, il gruppo armato ha minacciato di uccidere gli ostaggi «se le forze governative scatenate contro di loro non vengono richiamate»

Articolo

Orrore a Manchester, un kamikaze al concerto dei teenager

23 maggio 2017

Esplosione allo show di Ariana Grande: 22 morti, anche bambini. L'Isis ha rivendicato. Il kamikaze era un 23enne già noto all'intelligence. E' il peggiore attentato sul suolo britannico dal 7 luglio del 2005, quando a Londra quattro bombe piazzate da Al Qaeda su mezzi del trasporto pubblico uccisero 56 persone. La campagna elettorale è stata sospesa. 

Articolo

Trump nella bufera: uno scandalo al giorno.

17 maggio 2017

Il presidente americano ammette di aver rivelato al ministro degli esteri russo Lavrov informazioni top secret sulle attività dell'ISIS ed è sospettato di aver tentato di bloccare una indagine dell'FBI. "Una tempesta in un bicchier d'acqua", minimizza Putin

Edicola San Paolo