logo san paolo
martedì 27 febbraio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Roberto Zichittella

Articolo

La Francia "rottama" i partiti tradizionali, ballottaggio Macron-Le Pen

23 aprile 2017

La battaglia delle elezioni presidenziali si giocherà tra la leader del Front National e il candidato debuttante, Emmanuel Macron, che si definisce “né di destra e né di sinistra”, europeista convinto che in pochi mesi ha messo su una start-up della politica, “En marche!”. Il voto segna la fine delle forze politiche tradizionali, il centrodestra e i socialisti, la cui disfatta è impressionante

Articolo

Ecco chi sono i quattro che si contendono l'Eliseo

21 aprile 2017

I candidati per le elezioni presidenziali sono 11, ma fra loro non c'è Hollande. Se la giocheranno Fillon, Le Pen, Macron e Mélenchon. I primi due si sfideranno al ballottaggio del 7 maggio. La consultazione avviene in un clima senza precedenti, con lo stato d’emergenza dopo l’assassinio di un agente di polizia nel cuore di Parigi, i servizi segreti in allarme e i seggi considerati obiettivi “vulnerabili”.

Articolo

Pena di morte: la lista nera

13 aprile 2017

Il maggior numero delle esecuzioni avviene in CIna e i dati sono coperti dal segreto di stato. Tante condanne eseguite anche in Arabia Saudita, Iraq, Iran e Pakistan.

Articolo

L'azzardo di Trump: bombardata la Siria con 59 missili

07 aprile 2017

Donald Trump diventa interventista e ordina il lancio di 59 Tomahawk sulla base aerea da cui sarebbe partito l'attacco con armi chimiche del 4 aprile. Dura reazione dal Cremlino e di Putin: «Violato il diritto internazionale».  Incertezza sule prossime mosse del presidente americano. E adesso che cosa potrebbe accadere?

VIDEO: Il lancio dei missili sulla Siria dalle cacciatorpediniere della Marina americana
FOTO: I bombardamenti, l'America che punisce Assad

Edicola San Paolo