Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 21 marzo 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Roberto Zichittella

Articolo

E la Turchia si scopre sempre più fragile

29 giugno 2016

L'attacco all'aeroporto Ataturk della capitale, durante il mese sacro del Ramadan, ha provocato 36 morti e 147 feriti. Il governo turco pensa sia un attentato firmato Isis. La carneficina conferma ancora una volta la  fragilità di un Paese che in un anno ha subito 14 stragi contro la popolazione civile e le forze di sicurezza

Articolo

Il console che arrivò in Armenia e non se n'è andato più

24 giugno 2016

Palermitano, medico, presidente della Fondazione Family Care, è arrivato nel Paese caucasico dopo il disastroso terremoto del 7 dicembre 1988 ed è rimasto. «Abbiamo ristrutturato i servizi di maternità degli ospedali perché le mamme hanno diritto di partorire in un posto pulito», racconta. «Oggi tanti bambini di questa parte dell'Armenia portano nomi italiani, in segno di riconoscenza per ciò che abbiamo fatto»

Articolo

Jo, la volontaria che si batteva per un mondo migliore

17 giugno 2016

Jo Cox, la deputata inglese uccisa per strada da un esaltato favorevole all'uscita del Regno Unito dall'Europa, proveniva dal mondo dell'impegno sociale e del Terzo settore. Aveva collaborato con Oxfam e Save the Children. Era mamma di due bambini e abitava con il marito su una barca trasformata in abitazione e ormeggiata sul Tamigi.

Discussioni collegate:
Articolo

Hillary Clinton vince la nomination: si fa la storia

08 giugno 2016

La prima donna candidata alla Casa Bianca. Nella notte Hillary Clinton ha cambiato il suo profilo su Twitter. Dopo le vittorie nelle primarie del New Jersey e del New Mexico toccherà a lei sfidare il multimiliardario Donald Trump. 

Articolo

Le varie anime religiose dell'Iraq insieme per la pace

30 maggio 2016

Leader religiosi cristiani, musulmani, yazidi e sabei hanno partecipato oggi pomeriggio alla preghiera per la pace promossa dal Patriarcato Caldeo. Recitati salmi, inni e una preghiera comune. Gli interventi di autorità sunnite e sciite. Al termine della cerimonia deposte candele ai piedi della Madonna.

Articolo

Trump, anche con la nomination resta impresentabile

27 maggio 2016

Ha ottenuto matematicamente la nomination repubblicana per la corsa alla Casa Bianca. Eppure Donald Trump, per il partito che fu di Ronal Reagan continua a essere considerato inaffidabile, impresentabile, rozzo. E a molti non va giù che un candidato quasi da barzelletta sia riuscito a mettere fuori gioco, uno alla volta, i suoi rivali. Intanto, il miliardario scavalca nei sondaggi Hillary Clinton.

Edicola San Paolo