Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 16 marzo 2025
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Roberto Zichittella

Articolo

«Prete negro, via di qui, vattene ad Auschwitz»

09 marzo 2016

Nella cattolicissima Baviera si è dovuto dimettere il parroco africano che non piace ai razzisti tedeschi. Il sacerdote, originario del Congo, dal 2012 guidava la parrocchia di Zorneding. Nei suoi confronti anche minacce di morte, ma la comunità è dalla sua parte e non vuole che finisca così. Lanciata una petizione online per farlo restare. La solidarietà da parte della diocesi di Monaco-Frisinga.

Articolo

L'Europa si è persa nel bazar turco

09 marzo 2016

La Turchia alza la posta nel negoziato con l'Unione europea per la gestione dei flussi migratori. Così l'ennesimo summit di emergenza finisce con un nulla di fatto. Nuovo vertice il 17 marzo. Il premier Renzi: «Se nel prossimo documento non ci sarà un esplicito riferimento alla libertà di stampa in Turchia, l'italia non firma».

Articolo

E dal Super Martedì esce un super Trump

02 marzo 2016

Il tycoon, inviso al suo stesso partito repubblicano, fa il pieno di voti tra gli evangelici conservatori del profondo Sud. E soprattutto pesca tra i "poorly educated", le fasce della popolazione che non hanno avuto un'istruzione elevata L'analisi

Articolo

Migranti, sudore e sangue: il Papa nella Lampedusa d’America

18 febbraio 2016

L'ultima Messa l'ha celebrata ieri a Ciudad Juarez, a 80 metri dal confine che divide Messico e  Usa, una città simbolo di chi traffica persone, droga, armi. Poco prima della celebrazione ha benedetto le scarpe dei migranti morti. Si stima che negli ultimi 15 anni, alla frontiera tra Messico e Usa siano decedute 5.513 persone. Papa Francesco è ora in volo verso Roma. 
FOTO: OLTRE LA RETE, MESSICANI E AMERICANI UNITI PER IL PAPA

Articolo

«Grazie all'Italia nascono i Caschi blu della cultura»

17 febbraio 2016

Intervista a Irina Bokova, direttore generale dell'Unesco, in occasione della costituzione del primo nucleo di quella che sarà una task force che interviene a difesa dei beni culturali nelle zone di conflitto, con il nostro Paese che fornisce i primi 60 esperti. «Moschee, chiese, sinagoghe, musei, biblioteche e monumenti sono luoghi che testimoniano la nostra capacità di vivere rispettandoci gli uni con gli altri: per questo sono bersaglio dei fanatici».

Edicola San Paolo