Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 22 giugno 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Romina Gobbo

Articolo

Isis, uomini che odiano le donne

08 luglio 2015

Una vera e propria politica del terrore, perpetrata in particolare nei confronti di curde, yazide, turcomanne, assire, che vengono stuprate, vendute al mercato, avviate alla prostituzione, costrette a matrimoni forzati e alle mutilazioni genitali, e ridotte in schiavitù. Parlano le sopravvissute

Articolo

Suor Alicia e i muri da abbattere

28 giugno 2015

Come comboniane ci siamo chieste come restare cristiane in questa realtà di conflitto, in una situazione costante di violenza, come restare una presenza di riconciliazione». Le parole sono della missionaria comboniana Alicia Vacas Moro. Le religiose sono a Betania, vicino a Gerusalemme. La presenza di riconciliazione l’hanno realizzata difendendo il diritto dei bambini palestinesi di andare a scuola, ma anche denunciando e combattendo la tratta dei migranti in Israele. Per queste ragioni a suor Alicia e alle sue consorelle Pax Christi ha anche assegnato il Premio “Ponti e non muri 2015”.

Articolo

"Fermiamo la strage", la mobilitazione delle associazioni

20 giugno 2015

Giornata mondiale del rifugiato, le Associazioni si mobilitano per chiedere alla politica maggiore rispetto per le persone e una strategia per le migrazioni che sappia uscire dalla logica emergenziale, in cui si annidano le distorsioni: vedi Mafia capitale. 

Edicola San Paolo