Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 23 luglio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Romina Gobbo

Articolo

Dal presepe alla vita

22 dicembre 2016

Il presepe, un classico del Natale, può diventare un’avventura dello spirito. Che coinvolge e trasforma un’intera comunità

Articolo

Migranti, quando le notizie abbattono i muri

21 dicembre 2016

Presentato il quarto "Rapporto Carta di Roma", che riassume un anno di racconti giornalistici sulle migrazioni e le minoranze. Se negli anni passati si parlava di immigrazione solo in occasione di tragedie del mare, di gravi fatti di cronaca nera, adesso se ne parla con continuità, quasi tutti i giorni. Con 1.622 notizie dedicate al tema, si è registrato un aumento di oltre il 10% rispetto al 2015; mentre nei telegiornali sono comparsi 2.954 servizi sul fenomeno migratorio, con una media di quasi 10 notizie al giorno.

Articolo

«Perché Dio mi ha fatto nascere donna?»

25 novembre 2016

Dove sono ammassati i profughi e gli sfollati le donne sono più esposte al rischio di molestie, violenze e stupri. Ecco cosa accade nei tanti campi in giro per il mondo in cui vivono gli oltre 65 milioni di persone in fuga. Anche in quelli della civilissima Europa

Articolo

I ragazzi di Verona, dalla strage di Monaco all'abbraccio col Papa

28 luglio 2016

Circa 300 giovani e una quarantina tra animatori, sacerdoti e religiose: il 22 luglio erano nella città tedesca. Tanta paura, l'aiuto della gente che li ha rifocillati e ospitati fin che non c'è stato il cessato allarme, quindi il ritorno in Veneto. Oggi ripartono per Cracovia, dov'è prevista un'udienza con Bergoglio.

Articolo

Bellini, una mostra a 500 anni dalla morte

06 giugno 2016

“Luce su Giovanni Bellini” è lo speciale progetto intendecelebrare i 500 anni dalla morte del pittore veneziano. Saranno coinvolti ogni chiesa, museo o collezione, di tutta la regione, che possa vantare nel proprio patrimonio almeno un'opera di Bellini, noto anche come il "Giambellino". Un ponte tra il gotico, cioè la tradizione più antica, e il nuovo che a fine 1400 stava emergendo.

Edicola San Paolo