Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 23 luglio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Romina Gobbo

Articolo

L’ultimo miglio di don Luigi

27 novembre 2015

È mancato monsignor Mazzuccato, uno dei grandi “padri” della cooperazione italiana, alla guida del “Cuamm-Medici con l’Africa”...

Articolo

La Misericordia? E' ciò che lega cristiani, ebrei e musulmani

18 novembre 2015

Per tutte le tre grandi religioni monoteistiche è una delle caratteristiche più qualificanti di Dio. E' stato ribadito al Convegno dell'Opera romana pellegrinaggi durante il quale sono intervenuti i cardinali Pietro Parolin e Jean-Louis Tauran, nonché l’imam Izzedin Elzir, presidente Unione comunità islamiche d’Italia (Ucoii).  

Articolo

I vescovi: «Le scuole paritarie? Un patrimonio di passione educativa»

07 novembre 2015

Dal Veneto, dove due bambini su tre frequentano le scuole paritarie dell'infanzia, un appello della Cet (Conferenza episcopale del Triveneto) a favore di questi istituti. La diminuzione dei finanziamenti statali li mette a rischio chiusura. Per questo si chiede ai politici di salvaguardare il diritto di scelta di ogni famiglia. 

Articolo

Il Festival Biblico 2016 nel segno di San Francesco

06 novembre 2015

A fine maggio l’appuntamento con la XII edizione in Veneto. «A fare da collante ideale tra l’edizione di quest’anno e la precedente», spiega don Ampelio Crema, «è la figura del Poverello d’Assisi, patrono dell’ecologia, ma anche paladino di sentieri di pace. Questo tema ci sembrava il successore perfetto di quello dello scorso anno e la pace, intesa non solo come assenza di guerra, è la più grande questione del nostro tempo»

Articolo

"Vi racconto gli ospedali di Aleppo"

01 novembre 2015

Emile Katty, chirurgo e direttore dell'ospedale della Custodia di Terra Santa ad Aleppo, racconta la vita quotidiana nella città martoriata. I siriani, la pace e i troppi compromessi col terrorismo.

Edicola San Paolo