logo san paolo
sabato 27 novembre 2021
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Silvia Guzzetti

Articolo

Brexit, ha vinto il "Sì" perché nessuno pensa più al bene comune

24 giugno 2016

L'analisi di una delle figure cattoliche più eminenti del Regno Unito: «Ciascuno ha pensato soltanto al proprio interesse personale, egoistico. Le classi dirigenti hanno fatto così e anche i cittadini. E il terribile omicidio della meravigliosa parlamentare Jo Cox ha messo in luce il divario tra l'establishment e la gente, impoverita e privata di sogni».
PAPA FRANCESCO SU BREXIT: «ORA CI VUOLE GRANDE RESPONSABILITÀ»

Discussioni collegate:
Articolo

Brexit, in agguato c'è la bestia che si chiama Populismo

16 giugno 2016

La Gran Bretagna sembra impazzita. La gente comune, occupata a curare i figli, preparare la cena, andare in ufficio, non riesce a decidere. E intanto si fanno strada i populismi che gli inglesi non hanno mai conosciuto. L'alfiere del "Leave", cioè dell'andiamocene dall'Europa, campione della povera gente vittima della burocrazia di Bruxelles e delle multinazionali, è quel Boris Johnson che ha studiato a Eaton e a Oxford.

Discussioni collegate:
Articolo

La sovrana timida fa novant’anni

21 aprile 2016

Importante compleanno per la regina più famosa. Moglie, madre, nonna e bis-nonna, attraversando due secoli ha accolto i cambiamenti... e ha cominciato a pagare le tasse!

Articolo

Il console: Londra chiama i giovani

22 settembre 2015

Massimiliano Mazzanti, console generale d'Italia a Londra, racconta come l'Inghilterra sia diventata il centro di una vera e propria "ondata migratoria" dal nostro Paese.

Pubblicità
Edicola San Paolo