Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

Don Benzi, quella "tonaca lisa" al fianco dei poveri

02 novembre 2016

Nove anni fa moriva il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. Si fece compagna di strada di tossicodipendenti, emarginati, donne sfruttate. Prosegue la causa di beatificazione che dovrebbe concludersi l'anno prossimo, nel 2017.

Articolo

«Halloween è il capodanno dei satanisti»

30 ottobre 2016

Autore del saggio Lo scherzetto del Diavolo don Aldo Buonaiuto, responsabile antisette della Comunità Papa Giovanni XXIII, spiega che la festa di Halloween trasmette immagini che non appartengono alla nostra cultura e ricorda le parole di don Oreste Benzi: «Piuttosto che giocare con i diavoli è meglio gioire con i Santi

Articolo

Il ritorno del card. Caffarra: «No alle banche del seme»

26 ottobre 2016

Secondo il cardinale e teologo è aberrante un bando per acquistare cellule per la fecondazione eterologa: «Ci rendiamo conto che stiamo trattando cellule riproduttive come un appalto stradale? E che usiamo denari pubblici per comprare uomini?». In Emilia-Romagna questo tipo di fecondazione assistita è andata a buon fine in una trentina di casi e sono stati partoriti 12 bambini. Altre coppie sono in lista d’attesa.

Articolo

E il popolo contrario ai vaccini continua a crescere

21 settembre 2016

La petizione on line contro la legge della Regione Emilia Romagna, che per la prima volta collega direttamente l’obbligo del vaccino all’iscrizione negli asili nido, registra un preoccupante successo: raccolte 5.000 firme. L'obiettivo è fermare qualunque provvedimento di questo genere, ritenuto anticostituzionale. L’appello degli Antivax chiama in causa la ministra della salute Beatrice Lorenzin, che conferma: «Opporsi alle vaccinazioni è un gravissimo egoismo a danno dei bambini».

Articolo

Vaccinare la figlia: i genitori litigano, interviene il giudice

27 luglio 2016

Per la prima volta il Tribunale deciderà se una bimba di Modena, iscritta alla prima elementare da settembre, dovrà o meno vaccinarsi prima di sedersi tra i banchi. E i genitori? Il problema è proprio questo. Mamma e papà si sono separati  e da allora litigano su questo tema.

Articolo

Spaghetti alla bolognese? Esistono eccome

06 luglio 2016

Nella città delle Due Torri da sempre i cittadini lo rinnegano, perché il ragù si sposa con le tagliatelle o con le lasagne al forno. E invece uno chef e un avvocato hanno ritrovato l'antica ricetta degli spaghetti con il sugo di carne. E più bolognese non potrebbe essere.

Articolo

Emilia Romagna, da settembre obbligo di vaccinazioni in regola

06 luglio 2016

La proposta di legge della Regione è diventata progetto di legge, il primo in Italia. I vaccini richiesti saranno quelli contro difterite, tetano, poliomelite ed epatite B. Le famiglie avranno un anno di tempo per adeguarsi, dopo di che scatterà il divieto di frequenza per i non adempienti. Ma il popolo degli anti-vaccini promette battaglie in tribunale.

Edicola San Paolo