Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 11 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

E l'Italia manda una donna alla Corte di Giustizia Europea

29 novembre 2017

Lucia Serena Rossi è stata "visiting professor" al King’s College di Londra, alla Sorbona di Parigi e in altri atenei prestigiosi, ma la sua carriera accademica si è svolta prevalentemente presso l’università più antica del mondo, l'Alma mater di Bologna. E’ la prima volta in assoluto che l’Italia manda una donna giudice alla Corte di Lussemburgo

Articolo

Don Francesco Pieri e quel clamore che non aiuta

20 novembre 2017

«La verità va detta sempre, ma senza demolire le persone». Così il presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII Paolo Ramonda sul post del sacerdote bolognese don Francesco Pieri che ha accostato il boss Totò Riina a Emma Bonino

Articolo

Suor Elsa: «Per tanti cattolici la donna provoca ed è sempre colpevole»

16 novembre 2017

Sulla vicenda dello stupro alla stazione di Bologna di una ragazza minorenne, e dei commenti infelici di don Lorenzo Guidotti, suor Elsa Antoniazzi, responsabile del Centro di spiritualità delle Marcelline, commenta: «Nel mondo cattolico c'è ancora troppo maschilismo. Anche in questo caso dimentichiamo che il colpevole è uno solo, chi ha stuprato. La ragazza va solo difesa e aiutata»

Articolo

Mons. Zuppi: «Sulla ragazza vittima di violenza ecco perché ho preso le distanze dal mio parroco»

12 novembre 2017

Il vescovo don Matteo Zuppi mette un punto fermo sulla vicenda della giovane donna che ha denunciato lo stupro alla stazione di Bologna e sul caso scoppiato dopo un post infelice di don Lorenzo Guidotti: «Il primo comandamento umano e cristiano è stare dalla parte della vittima. E poi la cultura dello sballo non si combatte certo con ricette autoritarie. Ma con la misericordia, che non è complicità con il male come troppi cattolici pensano. Ma è forza e attenzione all'Uomo»

Edicola San Paolo