Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 04 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

Mons. Zuppi: «La chiesa in piazza, nel cuore della città»

14 giugno 2017

La visita del Papa a Bologna il 1 ottobre concluderà il Congresso eucaristico 2017. L'arcivescovo monsignor Matteo Zuppi ha voluto mettersi in ascolto della città, «per sognare guardare insieme al futuro, dare risposte. Vorremmo che tutti potessero contemplare il volto di una Chiesa che comprende e accarezza»

Articolo

«Io, il sindaco, vi spiego perché lascio i bambini senza mensa»

08 giugno 2017

Il primo cittadino del Comune in provincia di Bologna ha dichiarato guerra ai “furbetti della refezione”, i genitori che non pagano le rette della refezione scolastica e degli altri servizi facoltativi. «Ci sono molti papà e mamme che, pur essendo in difficoltà, si impegnano a pagare le rette, anche con sacrificio, altri invece che non rispondono nemmeno ai solleciti, non pagano e basta, e magari preferiscono spendere i loro soldi per il superfluo»

Articolo

Modena e Trento, guerra all'ultima botte di aceto (balsamico)

01 giugno 2017

La Provincia di Trento, con il supporto della Camera di commercio, ha chiesto l’iscrizione nell’Elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali dell’ “aceto balsamico del Trentino”. Gli emiliani: «Continuate a produrre l’aceto di mele, come avete sempre fatto»

Articolo

Fatima, rito immediato per i genitori della ragazza che rifiuta il velo

31 maggio 2017

Per la vicenda della quattordicenne bolognese originaria del Bangladesh rasata a zero della madre perché aveva osato togliersi il velo, la Procura ordinaria ha chiesto per entrambi i genitori il processo immediato. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia. E il caso fa discutere: bisogna comprendere le “usanze” culturali di chi proviene da tradizioni diverse o ci sono valori inderogabili come il rispetto della persona e della donna?

Articolo

Bologna, la culla termica che lascia l'anonimato alle madri

14 maggio 2017

E' la 56a nata dalla collaborazione con il Movimento per la vita. Tecnologica e sicura. Fondamentale la disponibilità delle Suore Minime dell’Addolorata, presenti 24 ore su 24. Il vescovo Zuppi: «Ci auguriamo che nessuna donna arrivi mai a essere così disperata da rinunciare a una parte di sé, ma questa culla rimane un segno di speranza»

Edicola San Paolo