Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 07 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

Se il legale del minore o dell'incapace stacca la spina

15 marzo 2017

La Comunità fondata da don Oreste Benzi a Rimini lancia un grido di allarme preventivo: «Con la legge sul fine vita in discussione in Parlamento il rappresentante legale del minore o della persona incapace potrebbe interrompere qualsiasi tipo di cura, anche l'idratazione e l'alimentazione»...

Articolo

Il diktat della scuola scatena la guerra delle merendine

06 marzo 2017

I genitori sono stati avvertiti con una lettera dalla scuola: niente più panini nello zaino per la merenda di metà mattina, niente pizzette, merendine, torte della nonna e nemmeno formaggini o biscotti. Non è una proposta nuova, ma stavolta la scuola è insorta. Ecco la storia 

Articolo

E il reddito di solidarietà premia le famiglie numerose

23 febbraio 2017

Il provvedimento è stato approvato dalla Commissione al regolamento attuativo della Regione. Avrà la forma di una carta prepagata, caricata ogni due mesi con un importo da 80 a 400 euro mensili: il minimo previsto di 80 euro al mese, infatti, riguarda i nuclei composti da una sola persona mentre il massimo di 400 euro riguarda i nuclei con 5 o più persone.

Articolo

Spettacolo gender, e alla fine il ministro Fedeli dà ragione alle famiglie

06 febbraio 2017

Sulla vicenda dello spettacolo gender "Fa Afafine", che in provincia di Bologna aveva mobilitato i carabinieri, è intervenuto il neo ministro dell'Istruzione chiarendo che la partecipazione è facoltativa e che i genitori devono sempre essere avvisati con largo anticipo. Gli insegnanti possono scegliere di coinvolgere le scolaresche nelle attività extrascolastiche, ma devono informare le famiglie e ottenere l’autorizzazione scritta. Soprattutto quando si parla di ideologie gender.

Articolo

Prostituzione, aumenta il numero delle minorenni sulla strada

03 febbraio 2017

La Comunità fondata da don Benzi rileva che in alcune zone del nostro Paese le baby prostitute, poco più che adolescenti, arrivano a coprire il 50% delle presenze sul territorio. «Quelle che incontriamo in questo periodo sono tutte nuove», continuano i responsabili dell'Unità di strada di Verona, «e ci raccontano di essere arrivate da uno o due mesi con i barconi, dopo essere passate dalla Libia».

Articolo

Se a Ferrara il problema più urgente è il gender

23 gennaio 2017

L’assessorato alle Pari opportunità, in collaborazione con le associazioni Lgbt, ha redatto un vademecum da distribuire negli ospedali e negli ambulatori, al fine di educare il personale a un uso corretto del linguaggio, “per evitare le discriminazioni di genere”. Che ai medici e agli infermieri venga chiesto di non usare più mamma e papà?

Articolo

E a Chieti i poveri aiutano i poveri

19 gennaio 2017

Nella città abruzzese ci sono ancora 9.000 persone senza corrente e al freddo. I senzatetto ospiti della "Capanna di Betlemme", una struttura della Papa Giovanni XXIII, si sono mossi in prima persona per soccorrere gli sfollati. Insomma, proprio gli homeless senza una casa si stanno dando da fare per accogliere i più bisognosi.

Articolo

Parte il primo corso rivolto agli Imam, per imparare a condividere i nostri valori

11 gennaio 2017

In realtà è aperto non solo ai musulmani ma ai ministri di tutte le confessioni religiose che non hanno stipulato accordi con lo Stato italiano, per esempio gli ortodossi. Il corso è finanziato dal ministero dell’Interno con 93.000 euro di fondi comunitari. Si svolgerà nella sede di Giurisprudenza del campus universitario di Ravenna. Le lezioni toccheranno gli aspetti concreti del vissuto di ogni società: dal rispetto della donna al tema dei trapianti.

Dialogo tra cristiani e musulmani, Torino fa scuola
 

Edicola San Paolo