Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 04 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Simonetta Pagnotti

Articolo

Spettacolo gender per le medie, rivolta dei genitori

09 gennaio 2017

Nel teatro comunale di un paese del Bolognese si vuole mandare in scena per i ragazzi delle scuole medie uno spettacolo del palermitano Giuliano Scarpinato, che racconta la storia di un bambino, Alex, che qualche giorno è maschio, e altri giorni è femmina. Perché, come recita il copione, ha un "terzo sesso".

Articolo

L'ultima idea di Bologna la rossa: lavorare meno, lavorare tutti

04 gennaio 2017

Il progetto di legge delle sinistre emiliane è di ridurre in modo facoltativo l’orario da 40 a 32 ore, in modo da lavorare solo e tassativamente 4 giorni la settimana. Il risultato, secondo i promotori dell'iniziativa, porterebbe all’azzeramento totale dell’attuale disoccupazione nella Regione. Ma il taglio allo stipendio in tempi di crisi potrebbe incidere troppo sull’economia familiare.

Articolo

«Niente compiti delle vacanze: riposate e state con mamma e papà»

23 dicembre 2016

Ludovico Silvestri, che dirige quattro scuole, ha mandato una circolare ai suoi insegnanti invitandoli a non dare compiti per le vacanze. «I ragazzi in questo periodo devono stare in famiglia, con gli amici, uscire a divertirsi, ma anche annoiarsi. Devono recuperare spazi di vita». Festa dei ragazzi, perplessi i docenti.

Articolo

Quelli che non vogliono le mamme che allattano al seno, perché dà scandalo

22 dicembre 2016

E' la cosa più naturale e bella da vedere, una madre che nutre il proprio bambino al seno, l'ultima di cui vergognarsi. Peccato che non la pensino così a Bologna, dove una giovane madre, borsista all'Università Alma Mater. è stata allontanata perché voleva allattare il figlio di 5 mesi. Ed è accaduto a Palazzo d’Accursio, in una sede del Comune. Ma era successo anche a Imperia, dove una mamma che aveva cercato di allattare in un ristorante ne era stata allontanata.

Articolo

La gioia della migrante Joy, più forte delle barricate di Gorino

14 dicembre 2016

È nato all'ospedale di Ferrara, e sta bene come la mamma, il piccolo Michael, figlio della ventenne Joy Andrew, una delle africane respinte dalla popolazione di Gorino a fine ottobre. La giovane, con altre tre ragazze, era stata ospitata nelle scorse settimane in una struttura dell'Associazione Viale K.

Articolo

Quei minori soli da "adottare" nel weekend

07 dicembre 2016

Il Comune di Bologna per Natale lancia il progetto “A casa mia” chiedendo alle famiglie di dedicare anche solo un fine settimana ai ragazzi, soprattutto stranieri, per portarli al cinema, in un museo o invitarli a pranzo: «Serve la vostra collaborazione»

Edicola San Paolo