Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Pasta

Articolo

Siria, nessuno farebbe crescere i figli in un posto simile

23 gennaio 2016

Il 2016 si è aperto con le immagini di Madaya, città a nord di Damasco, circondata dall’esercito governativo e dai libanesi di Hezbollah, e dei suoi abitanti costretti a mangiare erba e insetti, gatti e topi. L’Onu dice da tempo di non essere più in grado di contare i cadaveri. Città arroccate, olio bollente lanciato dalle torri, bambini e famiglie malnutriti, corpi flagellati dalle malattie. Le organizzazioni umanitarie: cessate il fuoco e fine immediata degli assedi.

Articolo

La nuova Europa? Riparte con papa Francesco

20 gennaio 2016

In un saggio lo storico Agostino Giovagnoli approfondisce l'umanesimo cristiano del Vecchio Continente portato avanti dal pontefice argentino: "Le sue parole colgono in profondità nodi e problemi vitali per il futuro dell'Unione"

Articolo

Fughe di massa e nazionalismi, Kosovo nel caos

11 gennaio 2016

Il 9 gennaio una manifestazione dell’opposizione è degenerata in violenta battaglia nelle strade della capitale Pristina. Tra settembre 2014 e aprile 2015 quasi 140mila kosovari hanno lasciato il paese, chiedendo asilo politico in Europa. Nel mirino dei nazionalisti, due intese firmate dal governo ad agosto che prevedono più autonomia per la minoranza serba e la demarcazione dei confini con il Montenegro

Edicola San Paolo