Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 06 ottobre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Pasta

Articolo

Branca: non è uno scontro di civiltà

14 novembre 2015

Per l'islamologo "dire che questi fanatici criminali rappresentano l’Islam, ovvero un miliardo e mezzo di persone e quattrodici secoli di civiltà, significa cadere nella loro trappola".

Articolo

San Martino? E' una palazzina solidale

11 novembre 2015

Nella zona Nord della città, in un parrocchia dedicata al santo celebre per aver diviso il mantello con il povero. È una casa all’interno dell’oratorio, inutilizzata da anni, che alcune associazioni hanno ristrutturato in accordo con la parrocchia. A beve arriveranno i primi ospiti.

Articolo

Arabia Saudita, quelle cose che Renzi non dice al Re Salman

09 novembre 2015

Forse della lotta al terrorismo. Tantissimo dei rapporti commerciali tra i due Paesi. Di certo non gli parlerà di diritti umani, dei 30.000 prigionieri politici nelle carceri saudite, del blogger Raif Badawi incarcerato e frustrato in pubblico e dei dissidenti crocifissi. E chissà se gli parlerà delle armi che l’Italia vende all’Arabia Saudita, primo compratore al mondo. Come le bombe made in Italy Mk84 e Blu109, ritrovate inesplose in diverse città yemenite.

Articolo

«Agire sui cambiamenti climatici è un obbligo morale»

08 novembre 2015

«È giunto il momento, per tutti, di svegliarci e agire uniti”. I leader delle religioni rilanciano l’appello di “Faiths for Earth” sulla piattaforma online Change.org, nelle varie lingue. Già più di 320 mila le firme raccolte. In Italia il primo firmatario e monsignor Luigi Bressan, arcivescovo di Trento e presidente della Caritas Italiana.

Articolo

Finalmente la Sierra Leone è “ebola free”

08 novembre 2015

Da un mese e mezzo non ci sono casi di contagio. Il 7 novembre è stato un grande giorno per il Paese africano, che festeggia la fine di un lungo incubo. Ma anche per il Cuamm, che ha affrontato questa terribile epidemia con medici e personale accanto alla popolazione sierraleonese.  

Articolo

Quelle bombe che partono da Cagliari e uccidono in Yemen…

07 novembre 2015

Il 26 ottobre, l’ospedale di Medici senza Frontiere di Haydan in Yemen è stato distrutto da un raid aereo saudita. Le bombe sganciate erano made in Italy? Verosimile, dato che ordigni inesplosi venduti dall’Italia, come i modelli Mk84 e Blu109, sono stati ritrovati in diverse città yemenite. E' invece certo che la mattina del 29 ottobre diverse tonnellate di bombe “made in Sardinia” sono state caricate su un Boeing 747 della compagnia azera Silk Way. Il cargo è decollato dall’aeroporto di Cagliari con destinazione Taif, dove c’è una base militare della Royal Saudi Armed Forces.

Articolo

La fede in Albania, dalle persecuzioni alla gioia

04 novembre 2015

Nel Paese più ateo al mondo, che torturò e uccise cristiani, musulmani e fedeli di altre religioni, il 4 novembre 1990 finì il tempo delle catacombe e della repressione. Un bilancio della libertà religiosa, oggi. Don Simon e gli altri: il racconto di anni di sofferenza. Reportage.

Edicola San Paolo