Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 26 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Pasta

Articolo

Lo storico Michael Cook: «In futuro potrebbe esistere un Islam europeo diverso dai Paesi musulmani»

26 novembre 2019

Lo storico e islamista inglese Michael Cook della Princeton University (USA) ha ricevuto a Berna il Premio Balzan per “l’impatto straordinario del suo lavoro su diverse aree di ricerca nel campo degli studi sull’Islam”. È uno dei quattro premiati del 2019 del riconoscimento che ogni anno viene attribuito a studiosi che si sono distinti, a livello internazionale, nel campo in cui operano. Famiglia Cristiana lo ha intervistato

Articolo

Come è attuale don Gaffuri, il "prete del cinema"

16 gennaio 2019

Voleva educare grandi e piccoli al pensiero critico attraverso le opere dei registi italiani e internazionali. Una lezione profetica e un metodo validi ancora oggi. Un convegno lo ha ricordato a 60 anni dalla prematura morte, a soli 38 anni.

Articolo

«Caro Salvini, io non multerò chi vende accendini in spiaggia»

03 agosto 2018

Intervista a Donato Metallo, il sindaco di Racale (Lecce), che ha scritto una lettera di protesta al ministro dell’Interno: «Non manderò i miei vigili a fare multa ai vu cumpra’. Troppo facile spendere milioni di euro pubblici per inseguire chi vende cocco e mandorle tra i bagnanti, ma non restituire i 49 milioni di euro che senza diritto la Lega ha incassato dallo Stato»

Articolo

Gli immigrati delinquono di più? Falso

16 luglio 2018

Una delle convinzioni che vanno per la maggiore è che gli extracomunitari hanno una maggiore propensione al crimine. Peccato che non sia vero. In realtà è esattamente il contrario

Articolo

Iftar, la rottura del digiuno: le religioni s'incontrano a Milano

25 maggio 2018

In occasione del mese sacro del Ramadan, la Comunità di Sant'Egidio e le diverse comunità musulmane del capoluogo lombardo si sono ritrovate insieme presso la chiesa di San Bernardino e nei locali adiacenti per pregare gli uni accanto agli altri e per cenare insieme. È stato il modo per ribadire la necessità dell’incontro come unica strada per costruire una città pacifica e solidale.

Edicola San Paolo