logo san paolo
domenica 05 febbraio 2023
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Pasta

Articolo

Reuben vuol fare il Presidente. Del Kenya

20 novembre 2016

Il ragazzo è stato membro del Parlamento dei Bambini e racconta la sua esperienza. Ma anche i propri sogni, ad esempio quello di poter servire un giorno il suo Paese. Ecco come è nato il progetto del Parlamento dei Bambini. E l’impegno di Amref: Ong nata in Africa per l’Africa

Articolo

Aylan, un anno dopo non è cambiato nulla

02 settembre 2016

Il 2 settembre 2015 l'immagine di Aylan Kurdi, il bambino annegato ritrovato sulla spiaggia turca di Bodrum, provocava commozione e sdegno. Ma da allora le coste sono costellate da troppi Aylan. Solo nel 2016 sono morte 3.167 persone nel tentativo di attraversare il Mediterraneo. Dalla strage di Lampedusa dell'ottobre 2013, il numero è arrivato a 11.112, una piccola città.

Articolo

Migranti, la faccia cattiva della Svizzera con i minori

31 agosto 2016

Amnesty International denuncia la Confederazione Elvetica: «Non rispetta il diritto dei minorenni». Negli ultimi due mesi sono almeno 600 i ragazzini soli, che dovrebbero invece godere di particolari tutele, costretti a scendere dai treni e rimandati oltreconfine, cioè da noi. Dove don Giusto Della Valle, della parrocchia comasca di Rebbio, accoglie gratuitamente ragazzi non accompagnati, donne incinte e famiglie con bambini piccoli.

Articolo

A Tunisi un Giardino per i Giusti musulmani

05 agosto 2016

Sono cinque gli ulivi piantati nel neonato Giardino dei Giusti della capitale tunisina, in nome di altrettante persone che hanno rischiato o dato la vita per salvare altri esseri umani. Tra loro, gli eroi del Bardo e di Dacca

Articolo

Del Zanna: la Turchia rischia di implodere

16 luglio 2016

Lo studioso di storia turca: il Paese non è più lo stesso dopo il golpe. Erdogan non può più sottovalutare i segnali che giungono dal cuore del Paese. I problemi sono molteplici: la crisi, la guerra contro i curdi, le ambiguità verso il terrorismo, gli attentati, la Siria, la repressione della stampa e delle minoranze.

Pubblicità
Edicola San Paolo