Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 12 giugno 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Pasta

Articolo

Prima di un’altra Orlando: combattiamo i crimini d’odio

13 giugno 2016

Gli episodi di istigazione e incitamento al razzismo e alla discriminazione sono in aumento. È per questo che è nato “Together-Fighting against hate crimes”, cioè Insieme-Per combattere i crimini d’odio, un progetto presentato a Milano nei giorni scorsi.

Articolo

I giusti che con una vita salvano il mondo intero

28 maggio 2016

Al Parlamento europeo di Bruxelles il ricordo di chi soccorre i migranti, lotta per la giustizia e si batte, anche a rischio della vita, per la convivenza tra i popoli. Da Giulio Regeni a Vian Dakhil, l’unica yazida al Parlamento iracheno, dai tre musulmani che hanno protetto ebrei e cristiani dalla furia omicida dei terroristi a Mahadi ben Abdessalam, la guida tunisina che durante l’attacco terrorista al museo del Bardo ha nascosto una trentina di turisti italiani nei sotterranei

Articolo

Don Ernest Simoni, il prete che ha commosso Francesco

19 maggio 2016

È l’unico sacerdote, ancora vivente, testimone della persecuzione del regime che proclamò l’Albania il «primo Stato ateo al mondo»: sarà tra i nuovi cardinali eletti nel Concistoro del 19 novembre annunciato da papa Francesco

Articolo

Il Vangelo non tollera una nuova Cortina di ferro

09 maggio 2016

Ägidius Zsifkovics ha detto no alla barriera che il governo voleva costruire per impedire l'accesso ai profughi dall'Ungheria: «Lo affermo con ogni fibra del mio corpo: è impossibile accettare altri recinti nel ventunesimo secolo»

Articolo

L'involuzione autoritaria di Erdogan è un problema anche per l'Europa

08 maggio 2016

Bavaglio alla stampa d'opposizione, sostituzione dei politici di alto livello con fedelissimi della sua cerchia. L'evoluzione del "presidente sultano" prosegue. L'analisi dello storico Giorgio Del Zanna, docente all'Università Cattolica di Storia dei Paesi Orientali e studioso della Turchia moderna.

Articolo

La lotta di Maira contro i padroni dell'"oro negro"

05 maggio 2016

Suo padre, Candido José Mendez, lavorava per Drummond, multinazionale dell'estrazione di carbone. E' stato ucciso perché era un sindacalista. Con la Ong Pax Maira Mendez Barbosa conduce una battaglia contro le violazioni dei diritti umani da parte delle multinazionali che gestiscono la produzione di carbone nel Paese latinoamericano. 

Edicola San Paolo