Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 settembre 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Stefano Salimbeni

Articolo

"Il trumpista medio? Un bianco con le tre D: defraudato, derubato, deluso"

07 gennaio 2021

"Il sostenitore tipo di Trump è nostalgico di un passato che in realtà non è mai esistito. E che pensa che se non fosse stato per le donne, gli immigrati e i neri, oggi sarebbe un signore", osserva Ken Shulman, per 15 anni corrispondente dell'Associated Press da Roma. I commenti su una delle pagine più nere della storia americana

Articolo

«Io non li abbandono»: padre Volmar, l'angelo degli illegali

25 marzo 2017

Viaggio nelle comunità cattoliche americane che continuano ad occuparsi degli immigrati senza documenti, nonostante il giro di vite voluto da Donald Trump. Padre Scaravelli, ad esempio, è il punto di riferimento per la comunità brasiliana di Boston. Nostro reportage.

Articolo

Il manager che accoglie rifugiati da tutto il mondo: «Pura follia quella di Trump»

08 febbraio 2017

Parla il presidente dell’International Institute of New England, al servizio ogni anno di almeno 1.700 persone, piu’ spesso intere famiglie, in fuga da guerre, persecuzioni, indigenza estrema, o tutte queste cose messe insieme. Il decreto di Trump, per ora sospeso, non fa altro che gettare benzina sul fuoco del terrorismo e dell’odio. I gruppi come l’ISIS basano il loro reclutamento sullo scontro di civilta’, di culture e di religioni, sull’assunto che i cristiani odiano i musulmani».

Articolo

«Ora bisogna combattere». L'onda delle donne sfida Trump

22 gennaio 2017

In cinquecentomila a Washington da tutti gli Stati Uniti per protestare contro il neo presidente. Onda rosa anche a Chicago, Los Angeles, New York e in moltissime città americane. Le voci da Boston tra rabbia e ironia. Shannon: «Ivanka unisciti a noi». Beth: «Sono qui per mio figlio». Jane: «La libertà va difesa sempre»

Articolo

Quelli che si vergognano di ammetterlo, ma hanno votato Trump

10 novembre 2016

I sondaggisti e i giornali americani (e non solo) hanno sbagliato clamorosamente i pronostici. Perché per milioni di elettori statunitensi votare Donald Trump era una cosa imbarazzante, almeno da confessare in pubblico. Ma nel segreto dell'urna è un'altra cosa. E lo si è visto appena chiusi i seggi sulla Costa Est. E adesso a ricredersi sono gli stessi vertici Repubblicani, che grazie al "traino" elettorale mantengono la maggioranza sia alla Camera sia al Senato.

Articolo

Mark Zuckerberg, un po' idealista e un po' furbacchione

06 dicembre 2015

L'annuncio del fondatore di Facebook, in occasione della nascita della figlia, di voler donare 45 miliardi di dollari in beneficenza nel resto della sua vita, non convince tutti gli analisti. Secondo il New York Times i fondi verranno dirottati, invece che in una non profit, in una società a responsbilità limitata, dove pur esenti da tassazione, sarebbero sottoposti a minori vincoli, restando in mano al suo proprietario. Zuckerberg, insomma, si passerebbe i soldi da una tasca all’altra, facendo la carità a sé stesso e guadagnandoci, tanto per cominciare, un inestimabile ritorno d’immagine.

pagina 1 di 3 1 2 3 > >>
Edicola San Paolo