Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 10 novembre 2024
 

Dallo smalto alla T-shirt, basta che sia azzurro

Maglietta da Mondiali del marchio per bambini Brums.
Maglietta da Mondiali del marchio per bambini Brums.

A sorpresa, stamattina, chi cercava in edicola la sua preziosa copia della "Rosa", la Gazzetta dello Sport, ha trovato... l'Azzurra. Carta speciale, ma solo per un giorno, come si dice in gergo modaiolo una limited edition del più importante quotidiano italiano di sport. E anche edizione a prezzo amico, per raccogliere tra l'altro dei fondi per il Telefono Azzurro.

Inutile a dirsi, è andata a ruba. Anche perché il numero è quello dell'esordio della prima partita dei Mondiali e i veri appassionati sono alla ricerca delle ultime curiosità e chicche in vista dell'attesissimo calcio d'inizio di Brasile-Croazia, la Selecao contro la squadra di Bilic.  Ore 22 di stasera. Pronti, via: fischio dell'arbitro e tutti in Azzurro, sognando la finale.

La tifoseria femminile è già preparata da settimane. Perché mentre i giornali dei loro compagni svisceravano statistiche, formazioni, numeri di maglia dei convocati e pronostici sulle squadre e sui possibili cannonieri, ecco che i settimanali e i mensili femminili sono infiorettati a loro volta da limited edition (appunto) dedicate ai Mondiali. Magliette anche di grandi firme, che per l'occasione sono state prodotte nel colore della nostra nazionale, ciabattine da mare che inneggiano al trionfo del tricolore, orologi, teli da spiaggia, sneakers, occhiali. Quasi una mania: chi più ne ha più ne metta.

Prese d'assalto,  sulle bancarelle della Lidl, nota catena di supermercati low coast, magliette e completini azzurri con la scritta Italia sul petto, anche nelle misure da bambino. Se le strappano letteralmente di mano mamme, nonni, zie. «Guarda questa T-shirt: costa solo 6 euro e 99. La compro anche per Paolo, gli andrà bene?».

Le fidanzate, invece, ai morosi appassionati di pallone, preferiscono fare dei regali benaugurali della squadra leggermente più chic. Così, scelgono tra le polo firmate di La Martina o di Franklin Marshall, oppure tra gli orologi con i colori delle bandiere e della Nazionale di Swatch, Tissot o Sector No Limits.

L'azzurro è uno dei colori di tendenza della stagione e le ragazze lo sanno bene. Così, per le partite più importanti, si stanno attrezzando. E l'occasione si fa ora davvero vicina: mancano solo poche ore, infatti, alla difficile sfida tra gli Azzurri e i leoni inglesi. Meglio farsi carine per l'occasione con un tocco di azzurro, che sarà apprezzato e notato più che mai anche dai più distratti dei fidanzati e mariti: smalti per unghie nei toni del blu chiaro, ombretti e eyeliner color Nazionale, magari anche in versione lurex o luccicanti, infine mascara color sirenetta. Insomma, è arrivata l'ora del tifo. Quello vero, nel colore che amiamo di più.      


12 giugno 2014

  • %A
 
Edicola San Paolo